Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Parma un treno merci per la Norvegia

Dall'interporto Cepim di Parma è iniziato un nuovo collegamento ferroviario diretto fra Italia e Norvegia con frequenza settimanale. Il servizio, che mette in relazione lo scalo emiliano con Rolvsøy, cittadina situata nell'area sud orientale del Paese, prevede partenze dall'Italia ogni sabato mattina, con arrivo previsto a destinazione alle 18 del lunedì successivo, passando via Goteborg (Svezia) e Basilea (Svizzera).

Partner del nuovo collegamento ferroviario sono l'operatore norvegese ColliCare Logistics e l'impresa ferroviaria svedese Hector Rail che si occupa della trazione ferroviaria insieme a Db Cargo. Il servizio, secondo quanto illustrato dai due operatori scandinavi, è composto da 20 vagoni Twa dotati di serrature, ognuno dei quali con 66 slot per pallet e in grado di trasportare complessivamente merci per 63 tonnellate.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: