Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si punta ad un'offerta di 12 mesi

Usa: Zespri prolunga la stagione dei SunGold con i kiwi italiani

I kiwi SunGold prodotti dalla Zespri stanno modificando la categoria per via del loro gusto più dolce e della maggiore conservabilità, e i consumatori non ne hanno mai abbastanza. Per soddisfare la forte domanda, Zespri sta acquistando kiwi dall'Italia, dove i produttori italiani di SunGold della Zespri li producono per poi spedirli sottostando al sistema generale di standard qualitativi della multinazionale.

"Stiamo riconfigurando le strutture della nostra attività e costruendo un team che aiuti i nostri clienti a incrementare i propri affari, sviluppando opzioni di vendita che ci permettano di essere un marchio che in Nord America offra il prodotto 12 mesi l'anno - ha spiegato Ben Hughes, direttore generale in America - I nostri kiwi italiani ci permettono di far durare la stagione oltre il mese di novembre, con l'obiettivo di avvicinarsi sempre di più a una offerta su 12 mesi. La stagione neozelandese dei kiwi comincia a maggio per durare fino a novembre. Ora possiamo finalmente offrire ai nostri clienti i kiwi SunGold anche nel periodo invernale".



Il kiwi italiano SunGold sarà venduto nelle confezioni Zespri Cut. Scoop. Enjoy!, con grafiche semplici e immediate, e messaggi che evidenziano la freschezza e il gusto dei kiwi offerti dalla Zespri. Le opzioni di packaging continueranno ad avere diversi pesi e forma (conchiglia, buste, prodotti sfusi). "I produttori italiani raggiungono, in termini di gusto, gli stessi standard elevati di quelli neozelandesi, cosa che garantisce consistenza e qualità ai nostri clienti e consumatori".



Zespri possiede in Italia un gruppo di stretti collaboratori che lavora direttamente con i produttori, oltre a team tecnici dedicati e team tattici di produttori che supervisionano le pratiche di coltivazione. Ottenere frutti prodotti in Italia rientra nell'ottica della Zespri nel voler crescere in Nord America fino a poter offrire i suoi prodotti per l'intera durata dell'anno. Sebbene la varietà SunGold sia a capo di questa strategia di crescita, il vero obiettivo della multinazionale è quello di offrire una gamma completa di kiwi freschi, comprese le varietà Green, Organic Green e Organic SunGold.

A sostegno dei rivenditori al dettagio, la Zespri offre programmi e promozioni adatti alla categoria attraversi i propri manager allo sviluppo del mercato regionale. I programmi personalizzati vengono sviluppati in base alle esigenze di ogni singolo rivenditore e ai relativi modelli d'acquisto dei consumatori. Inoltre la ditta ha lanciato campagne promozionali rivolte a rivenditori e consumatori per pubblicizzare la varietà SunGold.

I rivenditori al dettaglio vengono incoraggiati a incontrare i loro manager per lo sviluppo del mercato regionale, e ad utilizzare i display nel punto-di-vendita e altri materiali di merchandising disponibili che presentino il motto Celebrate the SunGold per promuoverne le vendite.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto