Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si punta ad un'offerta di 12 mesi

Usa: Zespri prolunga la stagione dei SunGold con i kiwi italiani

I kiwi SunGold prodotti dalla Zespri stanno modificando la categoria per via del loro gusto più dolce e della maggiore conservabilità, e i consumatori non ne hanno mai abbastanza. Per soddisfare la forte domanda, Zespri sta acquistando kiwi dall'Italia, dove i produttori italiani di SunGold della Zespri li producono per poi spedirli sottostando al sistema generale di standard qualitativi della multinazionale.

"Stiamo riconfigurando le strutture della nostra attività e costruendo un team che aiuti i nostri clienti a incrementare i propri affari, sviluppando opzioni di vendita che ci permettano di essere un marchio che in Nord America offra il prodotto 12 mesi l'anno - ha spiegato Ben Hughes, direttore generale in America - I nostri kiwi italiani ci permettono di far durare la stagione oltre il mese di novembre, con l'obiettivo di avvicinarsi sempre di più a una offerta su 12 mesi. La stagione neozelandese dei kiwi comincia a maggio per durare fino a novembre. Ora possiamo finalmente offrire ai nostri clienti i kiwi SunGold anche nel periodo invernale".



Il kiwi italiano SunGold sarà venduto nelle confezioni Zespri Cut. Scoop. Enjoy!, con grafiche semplici e immediate, e messaggi che evidenziano la freschezza e il gusto dei kiwi offerti dalla Zespri. Le opzioni di packaging continueranno ad avere diversi pesi e forma (conchiglia, buste, prodotti sfusi). "I produttori italiani raggiungono, in termini di gusto, gli stessi standard elevati di quelli neozelandesi, cosa che garantisce consistenza e qualità ai nostri clienti e consumatori".



Zespri possiede in Italia un gruppo di stretti collaboratori che lavora direttamente con i produttori, oltre a team tecnici dedicati e team tattici di produttori che supervisionano le pratiche di coltivazione. Ottenere frutti prodotti in Italia rientra nell'ottica della Zespri nel voler crescere in Nord America fino a poter offrire i suoi prodotti per l'intera durata dell'anno. Sebbene la varietà SunGold sia a capo di questa strategia di crescita, il vero obiettivo della multinazionale è quello di offrire una gamma completa di kiwi freschi, comprese le varietà Green, Organic Green e Organic SunGold.

A sostegno dei rivenditori al dettagio, la Zespri offre programmi e promozioni adatti alla categoria attraversi i propri manager allo sviluppo del mercato regionale. I programmi personalizzati vengono sviluppati in base alle esigenze di ogni singolo rivenditore e ai relativi modelli d'acquisto dei consumatori. Inoltre la ditta ha lanciato campagne promozionali rivolte a rivenditori e consumatori per pubblicizzare la varietà SunGold.

I rivenditori al dettaglio vengono incoraggiati a incontrare i loro manager per lo sviluppo del mercato regionale, e ad utilizzare i display nel punto-di-vendita e altri materiali di merchandising disponibili che presentino il motto Celebrate the SunGold per promuoverne le vendite.
Data di pubblicazione: