Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Shoaib Ahmad (National Fruit Processing Factory)

Pakistan: il viaggio dei kinnow dall'Europa orientale all'Estremo Oriente

Il Pakistan è un importante produttore ed esportatore dei mandarini kinnow.
Generalmente il Paese esporta i propri mandarini a Europa orientale e Medio Oriente.

"Il nostro Paese ha solitamente fatto affari con Paesi come Ucraina, Russia e Iran. Ma in queste aree abbiamo cominciato a subire una maggiore concorrenza da altre nazioni produttrici di agrumi, come Marocco, Turchia ed Egitto. Questo, insieme all'instabilità politica di Russia e Ucraina degli ultimi due-tre anni, ha provocato un calo delle vendite. Soprattutto in Ucraina, dove tre anni fa abbiamo venduto 800 container e 220 quest'anno. Gli affari vanno male, ma contiamo di risollevarci non appena la regione di stabilizzerà nuovamente". A dichiararlo Shoaib Ahmad, direttore della pakistana National Fruit Processing Factory.



I mandarini pakistani sono migliori quest'anno, sia in termini di volumi sia di qualità. "Prevediamo che il Pakistan esporterà maggiori volumi di mandarini rispetto all'anno scorso. I prezzi sono bassi, considerato che la qualità è buona, e che i calibri, in media, sono inferiori del 15% circa rispetto allo scorso anno".

Dato lo stato attuale dei mercati tradizionali dei mandarini pakistani e l'ottima produzione di quest'anno, è normale che gli esportatori pakistani debbano cercare nuovi mercati per esportare i propri prodotti. "La nostra azienda non si concentrerà sull'Unione Europea. Stiamo invece già ricevendo ordinazioni da Cina, Hong Kong, Singapore, Indonesia e Filippine. La Cina, che era prima un concorrente nell'industria del mandarino, ha recentemente assistito a un aumento dei prezzi dei propri mandarini. Questo - ha concluso Ahmad - offre al Pakistan l'opportunità di accedere al mercato dell'Estremo Oriente".

Per maggiori informazioni:
Shoaib Ahmad
National Fruit Processing Factory
Cell.: +92 321 8551010
Email: nationalfruit@yahoo.com
Web: www.nationalfruit.com.pk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: