Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reti antigrandine: Iridium ® taglia il traguardo dei 10 milioni di metri quadri

A dieci anni ormai dalla loro prima applicazione, le reti foto selettive Iridium®, prodotte dall'azienda ebolitana Agrintech, sono diventate un punto fermo in un'agricoltura sempre più votata al controllo di tutte le variabili legate alla produzione.


Iridium® giallo su kiwi

La tecnologia delle reti Iridium® nasce a seguito di ricerche condotte in stretta collaborazione con istituti italiani, come l'Università delle Marche, ed internazionali, come l'IRTA e di sperimentazioni in campo effettuate, come già sottolineato, da più di 10 anni.


Iridium®: un particolare

Dalla composizione del master al materiale utilizzato, polietilene ad alta densità, al diametro dei fili, nulla in Iridium® è lasciato al caso per garantire le migliori performance in termini di selezione della luce utile alla fotosintesi, di tenuta meccanica, e, di conseguenza, di alta resistenza alla deformazione.

Nella foto a destra: tenuta della rete sotto il peso della grandine

Recenti sono stati le grandinate (le ultime in zona Verona) che hanno messo a dura prova la tenuta delle reti e hanno permesso di confermare quanto già espresso dai dati tecnici. Una chiara risposta a chi ancora ha dubbi sulla qualità di questo prodotto.

Che si tratti di mele o kiwi a polpa gialla, pesche o agrumi, uva da tavola o albicocche, bisogna scegliere solo il colore delle reti, ma il risultato è stato e continua ad essere lo stesso: grazie anche alla maglia particolare si riesce a confermare sovra colorazione maggiore e più uniforme, incremento delle performance fotosintetiche (fissazione del carbonio), aumento della sostanza secca (in actinidia a pasta gialla). In breve, maggiore qualità che si traduce in maggiore valore commerciale, il tutto supportato da dati tecnici e riscontri quantificabili.
 

Iridium® Fluo su Limone

Le applicazioni di Iridium® hanno visto una rapida crescita a partire dal 2009 (primo anno di dati significativi) con un vero e proprio boom nel 2015 con circa 3 milioni di m2 coperti. Il 2017* (dati a settembre) si pone l'obiettivo di superare il già ottimo risultato del 2016 con circa 2 milioni e mezzo di m2.


Applicazioni Iridium in Italia per anno

Per qualunque chiarimento o richiesta di informazioni su questa tecnologia o sugli altri prodotti lo staff di Agrintech è a vostra disposizione.

Per maggiori informazioni:
Agrintech Srl
Tel.: (+39) 0828 332978
Fax: (+39) 0828 361955
Email: info@agrintech.it
Web: www.agrintech.it
Data di pubblicazione: