
"In realtà stiamo per consegnare già la 1.200esima ma abbiamo approfittato della kermesse di Madrid per festeggiare insieme al nostro cliente spagnolo Toro Verde". A riferirlo il Ceo della società parmense, Raffaele Pezzoli, il quale ha aggiunto che si tratta della prima installazione per la selezione di spinaci di I gamma in Spagna.
Alla base del rapporto tra Raytec e questo cliente, c'è lavisione comune sulla qualità del prodotto. "Pensare che sia sufficiente selezionare una sola volta in fabbrica gli ortaggi a foglia, per poter dare una garanzia di qualità e sicurezza non è più sostenibile. Il principio che la qualità si fa principalmente in campo è il vero fondamento da seguire. Non esiste più solo la catena del freddo, da oggi dobbiamo parlare anche di catena della qualità".

Nella foto: Marcos Pincu (sales area manager) e Raffaele Pezzoli (Ceo) di Raytec Vision consegnano un riconoscimento alla spagnola Toro Verde, impresa spagnola che ha ricevuto la 1100esima selezionatrice ottica Discovery. A ricevere l'originale dono, Justin Edgell.
"Un prodotto di qualità, e quindi sicuro, è un prodotto che è prima selezionato in campo, poi selezionato in fabbrica in fase di lavorazione e packaging. Toro Verde, per primo in Spagna, ha sposato questo principio e fa la sua parte nella prima gamma utilizzando Raytec come partner tecnologico".
La spagnola Toro Verde è specializzata in ortaggi e baby leaf. "Ci siamo affidati alla tecnologia della Raytec - ha spiegato Justin Edgell, titolare dell'azienda iberica - in quanto per gli spinaci si sono registrati grossi problemi di fitopatie. La selezionatrice ci consente di diminuire gli scarti e offrire un prodotto di altissima qualità, che è poi il nostro obiettivo primario".
L'originale targa-premio
Per marcare la collaborazione italo-spagnola, Raytec ha voluto ricreare un ponte tra passato e presente. "Abbiamo scelto un modellino della Fiat 1100 italiana per sottolineare ancor di più la ricorrenza - ha continuato Pezzoli - Una scelta voluta e pensata per combinare un passato aziendale ricco di storia con le nostre moderne tecnologie disponibili in tutto il mondo".

In occasione della consegna ufficiale della selezionatrice alla Toro Verde, è avvenuto anche l'incontro con la spagnola Primaflor. In foto, al centro il sales area manager Raytec, Marcos Pincu.

Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma - Italia
Tel.: + 39 (0)521 303427
Fax: + 39 (0)521 339325
Email: [email protected]
Web: www.raytecvision.com