Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: fatturato del biologico in crescita

Dai dati pubblicati dall'associazione di categoria Bionext, emerge che, nei Paesi Bassi, il fatturato derivante dalla vendita di prodotti biologici continua ad aumentare. In effetti, nel 2016, i consumi di prodotti biologici hanno generato un fatturato di 1,4 miliardi di euro, corrispondente ad una crescita del 10% circa in confronto al 2015. L'aumento più sostanziale è stato appannaggio dei supermercati , il cui fatturato è passato da 654 milioni nel 2015 a 735 milioni nel 2016 (+12,2%).

Da rilevare anche la crescita nel canale foodservice con un fatturato di 187 milioni di euro, contro 164 milioni nel 2015 (+14%). I negozi specializzati, infine, hanno realizzato con 336 milioni di euro, un fatturato pressoché uguale a quello dell'anno prima, I prodotti più venduti nei supermercati sono le uova (14,1% del totale), seguiti dagli ortofrutticoli freschi e dai prodotti lattiero-caseari, settori che, ognuno, rappresentano circa il 4,1% delle vendite.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: