Iniziata la nuova stagione commerciale delle mele Kanzi ®: in Italia 14.500 ton raccolte

In Europa è iniziata la stagione melicola e i produttori di Kanzi® sono riusciti ancora una volta a portare sul mercato un raccolto di altissima qualità. Dopo 152 giorni di crescita e maturazione, la mela Kanzi® è pronta per sedurre i consumatori nei negozi. L'inconfondibile e seducente colore rosso, la polpa croccante e succosa e il gusto inimitabile fanno della mela Kanzi® un prodotto ideale per il consumatore moderno.

La stagione commerciale 2017/18 ha preso il via a fine settembre in Italia e in questi giorni anche in Spagna, paesi in cui la mela club viene commercializzata dai Consorzi dell'Alto Adige VOG e VI.P.

Il raccolto dei soci dei due Consorzi altoatesini è stabile rispetto all'anno scorso: il calo dovuto alle grandinate è stato compensato dalle nuove piante messe a dimora negli anni scorsi ed entrate ora in produzione. Il quantitativo di mele raccolte si assesta quindi intorno alle 14.500 tonnellate.

In linea con la situazione melicola di quest'anno, ci sarà una quantità maggiore di calibri piccoli che VOG e VI.P destineranno ai mercati tedesco e del centro Europa, dove la raccolta è stata particolarmente ridotta. La qualità dei frutti sarà comunque alta, con una buona colorazione e una shelf life che consentirà di arrivare con la commercializzazione fino a fine maggio.


"In Italia abbiamo già iniziato la commercializzazione nella grande distribuzione, mentre in Spagna iniziamo in questi giorni – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG – L'obiettivo di quest'anno è far conoscere sempre di più questa eccellente mela ai consumatori, mettendo in luce anche il processo di filiera e la cura con cui Kanzi® viene coltivata e portata sulle tavole italiane e spagnole".

"Nonostante le difficoltà di questa stagione siamo riusciti a ottenere un buon raccolto, che darà continuità al brand Kanzi® in Italia e in Spagna – commenta Josef Wielander, direttore di VI.P – In entrambi i paesi abbiamo ampliato la presenza sia sul canale tradizionale sia nella distribuzione, grazie al gusto unico, alla polpa croccante e all'aspetto invitante di questa mela".

Con l'avvio della stagione partono anche le iniziative di marketing, gestite da GKE in collaborazione con i partner locali. Torna l'Uomo Kanzi®, il testimonial vestito di rosso che il pubblico ha imparato a conoscere con la campagna Youtube del 2017, e tornano le promozioni in-store, le degustazioni di prodotto e le campagne PR e Adv. Ma la novità di quest'anno sarà un focus sui produttori: saranno proprio loro a raccontare la storia della mela e la passione con cui è coltivata, grazie a un concorso che partirà nelle prossime settimane.

Mela Kanzi®, così unica nel suo genere
"La nostra mela - ha dichiarato Urs Luder, Ceo di GKE - ha caratteristiche uniche che la distinguono da tutte le altre varietà di mele sul mercato. Ecco perché la nostra campagna Seduci la vita sarà incentrata sul valore aggiunto della mela Kanzi® e sul rafforzamento della nostra visibilità. Sempre nello stile Kanzi®: originale e innovativo. Questo ci farà conquistare un posto ancora più grande nel cuore dei consumatori".

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