Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avvio di un nuovo servizio ro-ro di CMA CGM da Genova a Tunisi

La compagnia di navigazione francese CMA CGM ha appena annunciato l'avvio di un nuovo servizio di trasporto di linea dedicato ai rotabili (camion e semirimorchi) dall'Italia al Marocco. Il collegamento è ribattezzato Morocco Express1/2/3 perché è composto da tre diverse rotazioni servite in contemporanea e si propone di sfruttare la tratta marittima oltrepassando le reti stradali spagnole per coprire la distanza che intercorre fra Sud e Europa e Nord Africa.

La rotazione dedicata all'Italia parte dal terminal rinfuse del porto di Genova (recentemente acquisito all'80% da Spinelli e da MSC che hanno appena nominato il nuovo amministratore delegato Giuseppe Cortesi) e con frequenza settimanale collega la Liguria con il porto marocchino di Tangeri e di Marsiglia, nel sud della Francia. La nave impiegata è un ro-ro in grado di trasportare fino a 180 trailer.

Nella sua comunicazione il gruppo CMA CGM precisa che offre anche servizi di trasporto intermodale da e per i porti di Genova e di Marsiglia con i rispettivi entroterra regionali.
Data di pubblicazione: