Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Avvio di un nuovo servizio ro-ro di CMA CGM da Genova a Tunisi

La compagnia di navigazione francese CMA CGM ha appena annunciato l'avvio di un nuovo servizio di trasporto di linea dedicato ai rotabili (camion e semirimorchi) dall'Italia al Marocco. Il collegamento è ribattezzato Morocco Express1/2/3 perché è composto da tre diverse rotazioni servite in contemporanea e si propone di sfruttare la tratta marittima oltrepassando le reti stradali spagnole per coprire la distanza che intercorre fra Sud e Europa e Nord Africa.

La rotazione dedicata all'Italia parte dal terminal rinfuse del porto di Genova (recentemente acquisito all'80% da Spinelli e da MSC che hanno appena nominato il nuovo amministratore delegato Giuseppe Cortesi) e con frequenza settimanale collega la Liguria con il porto marocchino di Tangeri e di Marsiglia, nel sud della Francia. La nave impiegata è un ro-ro in grado di trasportare fino a 180 trailer.

Nella sua comunicazione il gruppo CMA CGM precisa che offre anche servizi di trasporto intermodale da e per i porti di Genova e di Marsiglia con i rispettivi entroterra regionali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto