Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anuga: Agrumi-Gel e Ortogel corrono insieme per promuovere la filiera

Un primo segnale della sinergia che nel settore agrumicolo siciliano inizia a prendere forma: alla manifestazione Anuga di Colonia la fiera più importante a livello internazionale per il settore food & beverage, in programma a Colonia dal 7 all'11 - le arance rosse siciliane di Agrumi-Gel e Ortogel corrono insieme per promuovere la filiera.


Sopra: lo stand congiunto ad Anuga. Sotto: Antonino e Salvatore Imbesi, titolari dell'azienda Agrumi-Gel presso lo stand B085 Hall 8.1



Un risultato molto importante, frutto dell'impegno capillare della famiglia Imbesi che da anni e su vari fronti è impegnata in una campagna di sensibilizzazione per la crescita operativa e culturale della filiera agrumicola siciliana.

"Si aprono spazi fattivi per coinvolgere soprattutto la base produttiva e le OP(organizzazioni dei produttori) con azioni condivise che vedono Agrumi-Gel e Ortogel correre insieme in nome di un obiettivo comune: rafforzare in primis la filiera agrumicola.

"La prossima campagna agrumicola è alle porte e non c'è tempo da perdere, dobbiamo affrontare al meglio la sfida per promuovere il brand Sicilia nel mondo".

"Lo dobbiamo ai produttori e al benessere che può derivare dal sostegno del comparto agrumicolo, di fatto fonte primaria dell'economia del territorio". Così riferisce a FreshPlaza Salvatore Imbesi, manager dell'azienda famigliare Agrumi-Gel (cfr. precedente articolo sulla partecipazione ad Anuga).

"La nuova avventura con Ortogel sarà il punto di unione tra la parte agricola e l'esperienza nella produzione agrumaria di Agrumi-Gel. Un connubio vincente che, forte dell'esperienza di due aziende storiche, porterà nuovamente Ortogel ai lustri del passato".



Salvatore Imbesi: "Siamo contenti di questo nuovo sviluppo e siamo certi che sarà un bene per tutto il comparto agrumicolo siciliano: dal piccolo agricoltore, alla grande distribuzione organizzata.

Una circostanza che trova conferme soprattutto nella parte agricola, che guarda al progetto con grande interesse, al fine di consegnare ai mercati un prodotto il più possibile genuino e sostenibile, che salvaguardi l'ambiente e sia il vero patrimonio da preservare nell'interesse tanto dei produttori quanto dei consumatori.



"Adesso avremo una maggior sicurezza in termini di quantità minima di prodotto - conclude l'imprenditore - grazie a questo passo in avanti, frutto di un processo articolato e sofferto di integrazione e partnership tra parte agricola e industriale, andato a buon fine".

"La Sicilia ha tutti gli strumenti per intraprendere un percorso di cooperazione per rilanciare un comparto che ha bisogno di mettere a valore le migliori produzioni che ne caratterizzano l'identità territoriale".

Contatti:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel.: (+39) 090 9707329
Fax: (+39) 090 9797967
Cell.: (+39) 347 3830904
Email: imbesi.salvatore@agrumigel.it
Web: www.agrumigel.it