Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ecuador: fissato il prezzo per cassa di banane a 6,20 dollari

Il settore delle banane ha raggiunto un accordo sul prezzo per cassa: 6,20 dollari. Alex Serrano, presidente del consiglio di amministrazione dell'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), ha dichiarato che esistono delle oscillazioni ma che questa quotazione permetterà al produttore di avere i suoi margini di profitto e aiuterà gli esportatori nelle stagioni in cui il prezzo del frutto scenderà sotto i 4 dollari.

Le esportazioni di banane rappresentano in Ecuador più del 25% delle vendite non derivanti dal petrolio, ha dichiarato il Ministro del commercio estero, Humberto Jimenez. Il 78% dei produttori sono piccoli produttori e, includendo i produttori di medie dimensioni, rappresentano il 95% di tutti i produttori. Ciò significa che è una catena produttiva inclusiva.

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'AEBE, ha sottolineato che perché il Paese possa progredire, generare maggiori entrate e mantenere la qualità, deve essere portato a termine il finanziamento della banca pubblica - la National Financial Corporation (CFN).

Il XIV International Banana Forum, inaugurato martedì scorso a Guayaquil, conta la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali per presentare le migliori pratiche per la coltivazione e la commercializzazione del frutto. Si parlerà, inoltre, dell'importanza del mercato dell'Unione Europea.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto