Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mappa dei domini piu' popolari svela un leader a sorpresa

L'isola del Pacifico di Tokelau regna sovrana nella classifica dei nomi di domini più popolari. Il numero di siti web con estensione .tk possono anche essere passati da 31 milioni a 18 milioni, ma l'isola neozelandese di poco più di 6 chilometri quadrati continua ad avere più registrazioni di quasi qualsiasi Paese o territorio al mondo.


Clicca qui per ingrandire l'immagine

La mappa mondiale dall'aspetto strano, prodotta dall'inglese Nominet, mostra le proporzioni del dominio dell'isoletta. Tokelau si vede a malapena sulle mappe mondiali standard, ma in quella soprastante diventa un'area enorme nel Pacifico meridionale. Russia e America in confronto si riducono a proporzioni minime.

La Cina, il Paese più densamente popolato, ora è il primo della lista, con oltre 20 milioni di domini registrati su .cn, seguito dalla Germania con 16 milioni su .de, Regno Unito con 10,6 milioni per .uk e co.uk e Tokelau, con 18 milioni per .tk.
Data di pubblicazione: