Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Bonduelle: utile netto gruppo a 59,8 mln nel 2017, in aumento dell'11,4%
Il gruppo Bonduelle ha registrato un utile netto di 59,8 milioni di euro nell'esercizio chiuso lo scorso 30 giugno, in crescita del 11,4% rispetto all'anno precedente.
Il gruppo francese, che coltiva oltre 130mila ettari di verdure e ha appena acquistato l'American Ready Pac Foods, prevede che il fatturato consolidato cresca di circa il 25% nell'esercizio in corso, dopo il +16,3% registrato lo scorso anno a tassi di cambio costanti.
Bonduelle ha "dimostrato la sua capacità di resistere alle difficoltà della situazione economica e della sua capacità di cogliere le opportunità di sviluppo", si legge in una nota del gruppo che stima una redditività operativa in aumento del 25%. La redditività operativa per l'esercizio 2016/17 è stata pari a 108,3 milioni di euro, in crescita del 4,6% su base annua.
"L'integrazione del gruppo americano Ready Pac Food - afferma Bonduelle - trasforma il profilo aziendale, con un'internazionalizzazione crescente all'esterno dell'Europa".