Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Palermo, sabato 7 ottobre 2017 ore 11:00

Tavola rotonda 'Promuovere la biodiversita' fra cultura dell'alimentazione e valorizzazione commerciale'

Sabato 7 ottobre alle ore 11:00, presso l'Aula Magna "Gian Pietro Ballatore" del Dipartimento DISAAF, in Viale Delle Scienze (ED. 4) a Palermo, si svolgerà la tavola rotonda del convegno "Promuovere la biodiversità fra cultura dell'alimentazione e valorizzazione commerciale: La nuova sfida per le produzioni del Mediterraneo".

Clicca qui per scaricare la locandina.

Valentino Di Pisa, Presidente di Fedagromercati Nazionale e relatore alla tavola rotonda, ha commentato: "Partecipare a questa giornata ha come obiettivo la valorizzazione dell'agroalimentare italiano nel Mediterraneo, il rilancio dell'intera filiera - dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione - e la trasformazione dei nostri prodotti in valore economico per tutto il territorio nazionale attraverso una razionalizzazione del sistema ed un maggior coordinamento fra tutti gli attori del comparto. Il convegno rappresenta un'occasione unica per porre l'attenzione su uno dei comparti più rilevanti per tutto il territorio siciliano, ed in particolare di Palermo, all'interno di una dimensione internazionale come quella del Simposio Internazionale dell'Uva".

"In questa cornice - ha proseguito Di Pisa - il Mercato all'ingrosso di Palermo svolge una funzione insostituibile come punto di raccordo e come piattaforma logistica distributiva del settore. Per questo motivo, grazie al suo ruolo di primo piano, rappresenta un punto da cui partire per ripensare il settore ed il Mercato stesso attraverso la realizzazione di nuove regole, nuove strutture ed una nuova professionalità da parte degli operatori. La tavola rotonda è quindi una prima occasione di dialogo fra tutti gli attori che intervengono direttamente o indirettamente nella filiera con l'obiettivo comune e condiviso di rilanciare un settore sempre più fondamentale per il nostro paese".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto