Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Come i produttori Amish e Mennoniti forniscono i loro prodotti

Nonostante tutti i comfort moderni disponibili, si possono comunque apprezzare quei metodi antichi che i produttori hanno usato nel tempo.

Alla Four Seasons Produce, nella Contea di Lancaster, in Pennsylvania (USA), ciò che è vecchio è ancora nuovo per alcuni fornitori. La Four Seasons è, di fatto, situata vicino Ephrata, una regione della Pennsylvania che ha tuttora una popolazione Amish e Mennonita piuttosto rilevante. "Per via delle loro credenze religiose, con principi di semplicità e staccati dalla mondanità, questi produttori lavorano e vivono senza far uso di alcun comfort moderno, utilizzando, piuttosto, muli o cavalli, e, in alcuni settori, trattori con ruote d'acciaio" ha riferito Jonathan Steffy di Four Seasons.



L'azienda ha diverse dozzine di produttori Amish e Mennoniti che coltivano prodotti ortofrutticoli stagionali - tra cui broccoli, cavolfiori, cavoli, zucchine, mais dolce, meloni Cantalupo, angurie e zucche. Ma, mentre 5-6 produttori sono abbastanza vicini da trasportare i prodotti direttamente nei magazzini della Four Seasons in carrozze trainate da cavalli, per gli altri l'azienda si organizza per prelevare i prodotti tramite nave. "Non si tratta di un'enorme percentuale della nostra offerta, ma comunque di una parte importante - ha affermato Steffy - E' più una cosa simbolica che ci lega alla comunità e alle nostre ricche radici agricole nella Contea di Lancaster".

Tutti i produttori che collaborano con la Four Seasons devono avere la certificazione GAP (Good Agricultural Practices), e quindi l'azienda si occupa a volte di organizzare incontri sul Penn State Agricultural Food Safety all'inizio dell'anno.



Gestione delle comunicazioni
Dal momento che queste popolazioni non fanno uso di strumenti elettronici, a volte la comunicazione (telefoni o email) può risultare difficile. "I nostri acquirenti devono organizzare degli incontri ogni settimana per discutere di volumi, qualità e prezzi con i produttori Amish - ha spiegato Steffy - Piuttosto che programmare un orario di consegna/ricezione, ci limitiamo a dirgli di portare i loro prodotti in tarda mattinata, e noi portiamo un carrello elevatore giù dalla rampa per scaricare le loro carrozze il più velocemente possibile. Investiamo il nostro tempo nello stabilire insieme a loro programmi di imballaggio e gamma di prezzi prima che cominci la stagione, perché la realtà giornaliera è difficile".

In cambio, la Four Seasons prende in consegna i prodotti ortofrutticoli e li distribuisce in tutti gli Stati Uniti nord-orientali e dell'Atlantico centrale. "Quindi le zucche prodotte dalla comunità Amish potrebbero essere vendute a supermercati di Washington DC o New York".

Per maggiori informazioni:

Jonathan Steffy
Four Seasons Produce
Tel: +1 717 721 2800
Email: jonathan@fsproduce.com
Web: www.fsproduce.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto