Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Martina Otten (Trops)

Spagna: la produzione di mango sta raggiungendo il suo picco

A Malaga èin corso il raccolto del mango spagnolo; siamo nel picco della produzione. "Nonostante un inizio piuttosto difficile acausa di quasi una settimana di anticipo e della sovrapposizione con i mangoisraeliani nei mercati europei, la campagna sta procedendo abbastanza bene. Unavolta che il frutto arriva al magazzino, viene venduto subito, se non ha bisogno di maturare" ha spiegato Martina Otten del dipartimento commercialedella spagnola Trops.

I produttoridi Trops rappresentano circa il 45% della produzione di mango spagnolo,concentrata nell'Axarquia. Durante questa stagione, l'organizzazione con sedea Malaga, prevede di raccogliere 10.000 tonnellate di mango.



"Almomento abbiamo tra i 700 e gli 800 produttori che raccolgono mango. Lavarietà Tommy Atkins è già esaurita e rimangono piccoli volumi di Irwin" ha continuato Otten. Lei assicura che le due varietà sono state vendutecon grande successo, soddisfacendo le aspettative dei clienti. "Al momento,stiamo raccogliendo l'Osteen, la nostra varietà principale e il Kent, che èmolto apprezzato in alcuni mercati".

Secondo Otten, il picco nella produzione diOsteen dovrebbe essere raggiunto in questi giorni. "Le prossime eultime varietà saranno la Palmer e la Keitt, con cui dovremmo partire dalle 41ma/42ma settimana. Di solito finiamo la maggior parte della nostra campagna tra la 45ma e la 46masettimana, anche se alcuni clienti continuano a volumi ridotti".



La Trops vende i suoi mango Osteen principalmente tramite programmi con iclienti, che durano per tutta la campagna. Alcuni poi continuano con la varietà Keitt.

Per quanto riguarda i calibri, Ottensottolinea che "finora la maggior parte degli Osteen distribuiti è statadi calibri 6-8. A causa delle temperature elevate, il frutto ha raggiunto un altovalore Brix e sarà maturo nel giro di pochi giorni, con risultati moltoomogenei".

Per maggiori informazioni:
Martina Otten
Trops
Tel.: +34 619313432 / +34 952500462
Email: martina@trops.es
Web: www.trops.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: