Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

VOG: 'Grandi opportunita' in Asia Orientale e Sud-est Asiatico'

La fiera di Hong Kong ha presentato l'occasione ai rappresentanti del Consorzio VOG di incontrare clienti e importatori che operano in questa vasta area asiatica.

Diverse sono le ragioni e gli obiettivi alla base della scelta del VOG di partecipare alla manifestazione.

"Innanzitutto – ha spiegato il Direttore Dichgans – le opportunità che derivano dal coprire mercati come l'Asia Orientale e il Sud-est Asiatico sono enormi. La domanda ricade soprattutto sulle varietà di qualità premium e quelle dal gusto eccellente. Già si sono affermate la Jazz e la Envy, ma vedo anche grande potenziale per la Pink Lady® in quest'area. Tra le varietà tradizionali, favorite le Gala ma anche la Granny".

"Per potere rafforzare la presenza delle mele italiane, però – ha proseguito Dichgans - sarà molto importante il supporto del Governo italiano: la speranza è che presto potranno essere siglati accordi bilaterali in merito ai protocolli fitosanitari, che ci potranno garantire accesso ai mercati di paesi chiave quali la Thailandia e il Vietnam".

Ad oggi, il Consorzio serve clienti a Singapore ed in Malesia. "Per noi – ha continuato il Direttore del VOG – diversi fattori della stagione appena conclusa hanno ostacolato le vendite nell'area del Sud-est Asiatico: primo fra tutti il tasso di cambio, che in alcuni paesi ha reso le mele europee piuttosto costose".

"La presenza del Consorzio in questi paesi – ha concluso Dichgans - rimane una scelta a lungo termine, e vedo ancora molte opportunità da sviluppare".

Contatti:
VOG - Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell'Alto Adige
Email: info@vog.it
Web: www.vog.it
Data di pubblicazione: