Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi-Gel all'Anuga 2017 amplia la gamma di succhi con il melagrano

Tra i partecipanti alla prossima edizione di Anuga 2017, la fiera più importante a livello internazionale per il settore food & beverage - in programma a Colonia dal 7 all'11 ottobre prossimi - figura anche l'azienda siciliana Agrumi-Gel, specializzata nella trasformazione di agrumi e derivati agrumari



L'azienda di Barcellona Pozzo di Gozzo (ME) della famiglia Imbesi si è specializzata negli anni nella trasformazione di agrumi e derivati agrumari e successivamente oli essenziali, mediante tecniche tradizionali.

Nel 1988, l'azienda famigliare passa a Salvatore Imbesi il quale inizia un percorso di ottimizzazione dei processi di trasformazione degli agrumi attraverso l'implementazione di tecnologie moderne, integrando tecniche organizzative mirate all'eccellenza dei flussi operativi.


Salvatore Imbesi, amministratore unico di Agrumi-Gel con una delegazione di buyer polacchi in visita in azienda.

Le principali tappe di questo percorso hanno visto la realizzazione di un moderno impianto di estrazione succhi; impianti di pastorizzazione e di essiccazione della scorza di arancia e limone e canditura delle scorze; ampliamento delle linee di estrazione e della capacità di stoccaggio in celle frigorifere.

Ad Anuga, in Germania, saranno presenti Salvatore Imbesi general manager di Agrumi-Gel e il figlio Antonino, coadiuvati da un team dedicato per l'accoglienza dei visitatori.



In uno spazio espositivo di 20 metri quadrati presso lo stand B085 Hall 8.1 i responsabili dell'azienda incontreranno operatori internazionali, professionisti della distribuzione e del settore horeca, buyer e giornalisti che giungeranno in fiera da ogni parte del mondo.

Complessivamente, gli espositori attesi alla biennale saranno 7.200 provenienti da 100 paesi (di cui oltre 1000 solo dall'Italia).

La presenza del marchio a questa prestigiosa rassegna con una vetrina di notevole impatto evidenziano la volontà di promuovere l'eccellenza dei succhi di agrumi siciliani, e dell'arancia rossa in particolare, nell'ottica del consolidamento dei clienti fidelizzati esistenti e di un ampliamento (alla luce della nuova avventura con Ortogel).



"La sinergia tra Agrumigel e Ortogel - precisa Salvatore Imbesi, general manager dell'azienda di Barcellona Pozzo di Gozzo (ME) - è un passo in avanti nella direzione del progetto di filiera di cui la famiglia Imbesi è promotrice già da un decennio. Un progetto che mette al sicuro i player di mercato che vedranno nel brand Sicilia il fulcro perché tutto il comparto agrumicolo guardi in un'unica direzione, con l'obiettivo di fare squadra nell'interesse di tutti gli attori del mercato. Tutto ciò sarà possibile con il coinvolgimento di tutti coloro che appartengono al settore, partendo dalla base del sistema; soprattutto dai produttori, che sono il primo anello della filiera agrumicola".



"Sono convinto che la base del nostro successo consista sì nell'eccellenza delle produzioni tipiche, ma anche nell'impegno profuso negli anni in ricerca e innovazione. L'obiettivo in fiera sarà promuovere il brand Sicilia nel mondo e favorire il posizionamento dei prodotti a marchio Agrumi-Gel e Ortogel al top nei settori della distribuzione commerciale mondiale".



L'attività principale dell'azienda è la lavorazione dei migliori agrumi siciliani tra arance rosse e bionde, limoni e mandarini nonché i rinomati agrumi calabresi come il bergamotto e il pompelmo da cui si ottengono: succhi naturali e concentrati, succhi ed essenze convenzionali e biologici, scorze candite, scorze essiccate per l'estrazione della pectina, scorze essiccate per mangimistica e Bio-etanolo.

"Tra le novità in campo – dichiara il dottore Antonino Imbesi responsabile marketing e vendite - c'è una serie di progetti di sviluppo legati aprodotti salutistici e destinati al settore farmaceutico. Per quanto riguarda le novità di prodotto, stiamo puntando sulla lavorazione del succo di melagrana 100% made in Sicily: un frutto superfood dalle eccellenti caratteristiche nutraceutiche".



"Selezioniamo materia prima locale e la trasformiamo con processi di lavorazione che utilizzino tecnologie all'avanguardia per lasciare inalterate le proprietà del frutto, senza aggiunta di conservanti, colorati e zuccheri, in modo da proporre una bevanda dissetante dal sapore ricco e genuino. Ritengo che la melagrana – conclude Antonino - possa evolvere in pochi anni da prodotto di nicchia a segmento autonomo vero e proprio, con una filiera adeguata che possa sostenerlo"

Agrumi-Gel
vi aspetta all'Anuga, 7-11 ottobre 2017 stand B085 Hall 8.1

Contatti:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel.: (+39) 090 9707329
Fax: (+39) 090 9797967
Cell.: (+39) 347 3830904
Web: www.agrumigel.it