

Avvisi
La clessidra






Ricerca di Personale
- Technical Sales Representative – Puglia
- Agente commerciale
- Tecnico Agricolo di campo Onion a tempo determinato
- Tecnico Commerciale per il Centro-Nord Italia
- Promotore Tecnico
- Tecnico commerciale Puglia
- Technical Sales Representative Sicilia – zona Vittoria
- Sales Manager
- Breeding Technician Tomato Bush & Tomato Rootstock
- Breeding Specialist Tomato Bush
Speciale continua
Varsavia: la Fresh Market Conference attrae ancora piu' visitatori internazionali
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Quello che è cominciato essenzialmente come evento a carattere nazionale, ha visto una partecipazione internazionale in continua crescita, con espositori e visitatori provenienti da Paesi Bassi, Italia, Grecia e Egitto, tanto per nominarne alcuni.
La Polonia è cambiata molto da quando quest'evento è stato organizzato la prima volta. Una delle tavole rotonde tenutesi nel corso della giornata hanno proprio riguardato quest'argomento: Cosa guida il consumatore polacco?. Gli oratori intervenuti hanno discusso di come incrementare il consumo di ortofrutta in Polonia, di come la logistica sia cambiata negli ultimi 10 anni e di quale ruolo abbia l'imballaggio nelle vendite. Hanno poi sottolineato l'importanza della vendita su internet e il fatto che i marchi privati rappresentino una tendenza del futuro.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
L'embargo russo continua a modificare il panorama delle esportazioni polacche, facendo sì che diversi commercianti vadano alla ricerca di nuovi mercati o innovazioni per colmare il vuoto lasciato dalla Russia, che prima era il mercato più importante. Da allora molti produttori hanno cercato alternative in mercati come la Cina, l'India o il Medio Oriente. Su quest'argomento gli oratori hanno accennato al lavoro che le commissioni di promozione polacche stanno facendo all'estero, se sia sufficiente e alle diverse preferenze che hanno questi mercati.
L'evento ha rappresentato un'occasione d'oro per i visitatori, che hanno potuto incontrare di persona i più importanti rivenditori al dettaglio europei, con i quali sperano di avviare nuove collaborazioni.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Verso la fine del pomeriggio gli organizzatori hanno colto l'occasione per offrire un riconoscimento alle aziende che hanno preso parte all'evento sin dalla prima edizione. Dopodiché è stato annunciato il tanto atteso Fresh Market Award 2017, il cui fortunato vincitore è stata l'azienda polacca Dilbor, per le sue bacche di Goji confezionate: un prodotto che molti visitatori fortunati hanno potuto assaggiare per la prima volta.
Per maggiori informazioni: www.freshmarket.eu.
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-11-28 ExpoSE/ExpoDirekt è e resta una fiera internazionale di riferimento
- 2023-11-28 Nuova governance per La Linea Verde
- 2023-11-28 Ernesto Seppi nuovo presidente APOT
- 2023-11-28 Presentata l’annata agraria della Romagna
- 2023-11-28 "Pensiamo di più al prodotto per fare imballaggi migliori"
- 2023-11-27 Regolamento europeo sugli imballaggi: il commento di un'impresa di packaging
- 2023-11-27 Il freddo improvviso al Centro-Sud è il benvenuto
- 2023-11-27 "Imballaggi, sconfitti gli integralismi"
- 2023-11-27 Il raccolto di carote a Pas-de-Calais è in pericolo
- 2023-11-24 Pareti frangivento per proteggere i frutteti: a colloquio con l'agronomo
- 2023-11-24 "In Colombia per promuovere i nostri impianti di estrazione di olio di avocado"
- 2023-11-24 "Non ci sarà un ritorno al tradizionale imballaggio in plastica"
- 2023-11-23 "In Legge di Bilancio rafforzare il credito d'imposta per l'acquisto di mezzi 4.0"
- 2023-11-23 Regolamento imballaggi: deroga sull'agroalimentare, ortofrutta compresa
- 2023-11-22 "Senza packaging aumenta il rischio di contaminazioni"
- 2023-11-22 Dopo un'estate prolungata procede bene la richiesta di erbe aromatiche biologiche