Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finora studi effettuati sui topi

Una ricerca scopre che tre ortaggi potrebbero aiutare a prevenire l'obesita'

Un nuovo studio ha dimostrato che alcune sostanze chimiche trovate in zucca, fagioli e amaranto, si sono rivelate efficaci per la perdita di peso.

I ricercatori, provenienti da due università del Kenya, sostengono che questi ortaggi tradizionali, che stanno tornando in voga in gran parte dei nuclei familiari, combattono l'obesità e il sovrappeso attraverso tre meccanismi.

"Gli estratti di questi tre ortaggi riducono il grasso corporeo e l'apporto alimentare, bruciano i grassi presenti nel sangue - ha affermato Kathryn Nderitu, direttore dello studio - Abbiamo accertato, dal punto di vista scientifico, che questi ortaggi contengono effettivamente sostanze chimiche che combattono l'obesità".

Riassorbendo il grasso in eccesso, dice Nderitu al Saturday Standard, potrebbe tenere lontane le malattie cardiache, i problemi di sonno, il diabete e la morte precoce. I ricercatori delle università Kenyatta e Eldoret hanno somministrato i suddetti estratti a topi ingrassati, riportando risultati sensazionali.

Gli esperimenti condotti nell'Università Kenyatta ha coinvolto 45 topi femmine, alcune ingrassate mediante l'uso di una droga, la Depo Provera, normalmente utilizzata dalle donne come anticoncezionale iniettabile. Quando i topi ingrassati sono stati trattati con gli estratti delle foglie di zucca, amaranto e fagioli sono effettivamente dimagriti.
Data di pubblicazione: