Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Spagna ha gia' un’ampia disponibilita' di cetrioli

I peperoni e i cetrioli spagnoli attendono che l'Europa termini presto con la stagione olandese

La campagna degli ortaggi è già iniziata in Almeria, con i primi peperoni California e i cetrioli olandesi o di Almería. Si aspetta che la grande distribuzione europea passi dalla produzione olandese a quella spagnola.



"La scorsa settimana abbiamo iniziato con la campagna dei peperoni. Stiamo già raccogliendo quantità importanti di peperone rosso California e, in misura minore, di quello giallo - ha dichiarato Indalecio Acién del dipartimento commerciale della società Indasol - Non riusciamo ancora a vendere molto; i Paesi Bassi producono peperoni a prezzi molto competitivi".

Secondo Acién, la qualità dei cetrioli è da sottolineare, quest'anno. "L'estate non è stata molto calda in Almeria e questo ha dato origine a una qualità superiore rispetto a quella consueta in questi periodi".

Durante questa stagione, Almería ha piantato tra il 6 e il 10% in più di peperoni. "Ciò dimostra che il peperone gode un momento favorevole in campo, dimostrando di essere un prodotto di punta. Complessivamente, la campagna precedente è risultata positiva, soprattutto durante la prima fase".

"I nostri mercati principali - ha continuato il manager di Indasol - sono quelli europei, anche se quello canadese sta diventando sempre più importante per noi, poiché i protocolli di esportazione sono meno rigorosi di quelli statunitensi".



Per quanto riguarda i cetrioli, il mercato al momento è difficile, come accade solitamente all'inizio della stagione. Tuttavia, il settore rimane ottimista, considerato che l'anno scorso è stato generalmente positivo per l'ortaggio.

"Abbiamo già un'ampia disponibilità di prodotto, anche se la grande distribuzione europea ha ancora molti cetrioli provenienti dall'Olanda. Fortunatamente non crediamo che questa situazione durerà a lungo poiché le avverse condizioni climatiche nel Paese, con abbondanti piogge e temperature basse, fanno diminuire significativamente la produzione e raddoppiare i prezzi dei cetrioli".

Il fatto che le varietà precoci non abbiano abbastanza colore non convince i rivenditori europei. "Ci aspettiamo che la situazione cambi, in quanto i cetrioli raggiungeranno una buccia più scura e ci sarà una più limitata disponibilità della varietà olandese. A metà ottobre speriamo di lavorare con i nostri clienti abituali, in tutta Europa. Al momento, gli Stati Uniti sono già molto interessati ai cetrioli spagnoli".

Indasol sará presente a Fruit Attraction (Madrid, 18/20 ottobre 2017), Hall 9 - Stand 9F04.

Per maggiori informazioni:
Indalecio Acién Maleno
INDASOL
Paraje Los Aljibillos S/N
Tel.: +34 950488250
Email: [email protected]
Web: www.indasol.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: