Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svezia: sempre piu' popolari gli spuntini di frutta gia' tagliata

Poiché la domanda di snack salutari di frutta fresca continua a crescere in tutto il mondo, Hebe Frukt & Grönt AB era da tempo alla ricerca, sul mercato europeo, della miglior scelta per il mercato svedese.



"Abbiamo cominciato con una piccola gamma di prodotti nella primavera del 2016, con frutta tagliata a mano e a metà, e da allora abbiamo continuato a lanciare nuovi prodotti".

Le 'HebeBägare' (mix di frutta in piccole confezioni) sono state rilasciate questa primavera dopo un paio di mesi di sperimentazioni nei negozi. Inizialmente il locale dedicato alla produzione consisteva in un piccolo spazio con un macchinario semplice, utile solo all'imballaggio del prodotto.

"Non appena le vendite sono aumentate, abbiamo investito in uno spazio più ampio, locali e macchinari moderni", racconta Anita Jansson, di Hebe.



L'azienda offre diversi mix di prodotto. Ci sono, ad esempio, il Melonmix (meloni Galia, Honeydew e cantalupe), il Fruitmix (arance, meloni Galia, fragole e menta fresca) e l'Exotic Mix (mango, ananas, kiwi, mirtilli e fragole). Oltre ai mix, offrono piccole confezioni contenenti la frutta più richiesta, come ananas, mango e anguria. Su tutto l'assortimento, Anita sostiene che il Berrymix (fragole, lamponi e mirtilli) sia quello più popolare, con l'Exotic Mix subito al secondo posto.



Le fette di melone vengono offerte da Hebe per l'intera durata dell'anno, e le varietà più comuni sono Galia, Honeydew, Cantalupo e anguria. Anita afferma che le confezioni di melone a fette, più facili da afferrare e trasportare, risultino più accessibili ai consumatori, che eliminano così il fastidio di doverli tagliare a fette e sbucciare. Un melone intero si rivela spesso troppo grande per essere consumato, quindi la dimensione 'snack' toglie anche questo ostacolo.



Durante l'estate, in Svezia il tipo di melone più popolare è chiaramente l'anguria, ma solo se il clima è mite e soleggiato. Per la festa di mezza estate e altre celebrazioni, a essere più richiesti sono i meloni dolci, come il Galia o il Cntalupo.

"In tutte le altre occasioni direi che il melone più popolare in Svezia rimane sempre quello giallo di varietà Honeydew. E' conosciuto, ha una buona conservabilità e spesso anche un buon prezzo", dice Anita.



"Durante i mesi estivi importiamo meloni dall'Europa (soprattutto dalla Spagna), e in autunno da mercati più distanti, come Brasile (prevalentemente), Costa Rica e Honduras. Abbiamo appena ricevuto la prima spedizione dal Brasile questa settimana. Il gusto nei mesi estivi è migliore nei prodotti spagnoli, oltre al fatto che possiamo mettere le mani anche su nuove varietà dolci, come la Orange Candy e la Snowball".

Anita conclude dicendo che nei piani dell'azienda c'è anche quello di offrire, in futuro, dei mix di frutta biologica, come risposta alla domanda dei consumatori.

Per maggiori informazioni:
Anita Jansson
Hebe Frukt & Grönt AB
Tel.: +46 31 780 27 00
Fax: +46 31 19 33 28
Email: anita.jansson@hebe.se
Web: www.hebe.se

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: