Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A breve il Tavolo Nazionale Ortofrutta voluto dal viceministro Olivero

Con l'obiettivo di dare risposte concrete alle difficoltà del comparto ortofrutticolo, il viceministro Andrea Olivero ha fortemente voluto, in stretto accordo con le organizzazioni dei produttori e la filiera, la nascita del Tavolo Nazionale Ortofrutta che, a breve, dovrà iniziare ad affrontare le problematiche e trovare delle soluzioni condivise.

Quali sono le prospettive concrete del Tavolo? "E' il luogo giusto per avviare una progettazione comune di tutta la filiera, dai produttori ai trasformatori e alla grande distribuzione. La crisi delle pesche e delle nettarine non è contingente e legata solo all'andamento del clima. Per questo bisogna valutare quali scelte sono da fare per risolvere i problemi strutturali: dalla produzione alla logistica fino all'export, dove purtroppo la nostra posizione in questo settore è arretrato negli ultimi anni".

Clicca qui per leggere di più su www.targatocn.it.
Data di pubblicazione: