Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: inizio anticipato per i mango Calypso ®

La stagione dei mango Calypso® registra un inizio anticipato. La campagna è cominciata, per la precisione, con un mese in anticipo rispetto al solito, e i frutti saranno disponibili attraverso canali di vendita al dettaglio da settembre a gennaio del prossimo anno. Secondo l'amministratore delegato dell'australiana Perfection Fresh, Michael Simonetta, la principale ragione di questo inizio prematuro è dovuto allo scorso inverno più mite, nelle regioni in cui l'azienda coltiva i frutti.

"Gli alberi stanno fiorendo in anticipo, il che significa che i mango Calypso saranno abbondanti e disponibili prima ancora che la stagione cominci, nel mese di ottobre - ha affermato Simonetta - Il raccolto comincerà a metà settembre, e i frutti saranno sugli scaffali dei supermercati subito dopo, con un picco dei volumi disponibili a novembre".

Secondo le dichiarazioni di Simonetta, la qualità dei mango di quest'anno sembra essere davvero promettente. "Cominceremo il raccolto non appena le condizioni saranno perfette, allo scopo di offrire ai consumatori australiani quei Calypso saporiti che si aspettano".



Come azienda, la Perfection Fresh è autorizzata alla commercializzazione di questi frutti. Per produrli sta collaborando con una rete di produttori dislocati a Darwin, a Katherine, e nel Queensland settentrionale e sud-orientale. Si stima che il volume di produzione annuale sia di circa 30 milioni di frutti. La produzione è concentrata prevalentemente nella fascia superiore dell'Australia settentrionale.

Il mango Calypso è stato sviluppato combinando le varietà Kensington Pride e Sensation. E' caratterizzato da una bella buccia rossa, e la sua conservabilità è più lunga della maggior parte delle altre varietà; rispetto alle altre cultivar, presenta inoltre semi più piccoli e quindi più polpa. La consistenza della polpa è soda e liscia, rendendola un ingrediente ideale per smoothie, succhi di frutta e salse.

Per maggiori informazioni:
Kate Gabbott
Bite Communications
Tel.: +612 9977 8195
Cell.: +61 434 886 678
Email: kate@bitecom.com.au
Web: www.bitecom.com.au
Data di pubblicazione: