Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdi 19 maggio ore 9:00

Rutigliano (BA): workshop 'C.O.M. 2025 - Competenze Opportunita' e Mercati'

Da oggi al 2025 i posti di lavoro disponibili, a tutti i livelli di competenze, saranno quelli non facilmente sostituibili dalla tecnologia. In uno scenario caratterizzato dalla crescente digitalizzazione dei sistemi e delle procedure di lavoro, saranno richieste competenze più elevate e abilità trasversali per saper pensare, comunicare, organizzare e decidere. Per affrontare la competizione dei mercati globali, le imprese devono investire sul capitale umano, sulle opportunità dei tematismi territoriali, sulla comunicazione identitaria e valoriale.

Questi i temi del workshop "C.O.M. 2025 - Competenze Opportunità e Mercati" organizzato dal Polo Scolastico ALPI-Montale di Rutigliano (provincia di Bari), nell'ambito della terza rassegna "Montale Business Classroom". Ospiterà l'evento la prof.ssa Angela Borrelli , Dirigente Scolastico, e la prof.ssa Mary Troiano, ad animare un confronto aperto e irrituale sulle Competenze, le Opportunità e i Mercati dei prossimi anni.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

In apertura, i saluti istituzionali dei referenti USR Puglia e UST Bari, unitamente a quelli dell'assessore regionale Sebastiano Leo, del Consigliere Metropolitano Vito Lacoppola, del Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno e Giuseppe Valenzano, assessore Politiche e Sviluppo agricolo e ambientale.

Un cooking contest, organizzato dall'Istituto di Alta Formazione del gusto alimentare ECCELSA, animerà lo spazio di interazione dei relatori, ponendo l'accento sulle produzioni tipiche del territorio pugliese e sulla loro valorizzazione in ambito turistico ed enogastronomico, quali settori ad alto potenziale di sviluppo locale. La parola, su questi temi, a Massimo Salomone, presidente Confindustria Turismo Bari-BAT e segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, Pierluigi Rossi, console del Portogallo, Nicola Chielli, direttore di ECCELSA e Rosario Ferrara, direttore di APOC - Organizzazione che associa più di 700 produttori ortofrutticoli.



Si parlerà di comunicazione integrata e di strategie digitali per accelerare i processi di sviluppo, col contributo di Silvio Valzani , consulente di settore e Vito Macina, delegato della Camera di Commercio di Bari. Il tema dell'orientamento professionale sarà illustrato da Antonio Mele, direttore del Servizio Lavoro e Formazione Professionale della Città Metropolitana e Severina Bergamo, esperta orientatrice. Tra le altre, le testimonianze di Giuliano Puglia Fruit, importante azienda ortofrutticola di Rutigliano e Matarrese srl, progettazione e forniture di allestimenti professionali per la ristorazione, di Alberobello.

Clicca qui per la registrazione on line.
Data di pubblicazione: