Il packaging giusto per valorizzare al massimo un prodotto
"E' un modo per aggiungere valore ai prodotti, per dargli l'importanza che meritano - ha spiegato Massimo Bellotti, direttore delle vendite internazionali - Vendere uva sfusa è un metodo che non può funzionare: sappiamo a priori che una percentuale di frutta andrà persa".
"Sebbene sia sul mercato già da due anni, il settore è ancora molto conservatore e riluttante al cambiamento". Comunque Group Guillin ne ha introdotte diverse variabili (da 500, 650 e 750 grammi) per soddisfare le necessità di ogni cliente. L'azienda confida nel fatto che con questo tipo di confezioni si possano ridurre gli sprechi del cibo, che sarà invece più apprezzato.
Finora Paesi come Francia, Germania, e più timidamente Spagna, hanno iniziato a commercializzare i loro prodotti in queste confezioni. "Non ci limitiamo a offrire un design attraente, ma anche che renda la logistica più semplice" ha sottolineato Bellotti.
I primi prototipi permettevano di trasportare solo 8 confezioni a box, ma grazie ai miglioramenti fatti, si sono raggiunte le 10 confezioni a box. Inoltre, per quanto riguarda il loro uso, garantiscono una gestione facile quanto quella dei pack rettangolari.
Per maggiori informazioni:
Massimo Bellotti
Groupe Guillin
Tel.: +39 3483717100
Email: mbellotti@groupeguillin.com
Web: www.groupeguillin.fr
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.