Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, giovedi 27 aprile 2017 ore 10:00

"Assosementi: workshop "Innovazione in agricoltura e post verità: Scienza, imprese e istituzioni a confronto"

Assosementi invita a partecipare al workshop "Innovazione in agricoltura e post verità: Scienza, imprese e istituzioni a confronto", in programma giovedì 27 aprile alle ore 10 presso l'Hotel Savoia Regency di Bologna, nell'ambito della assemblea annuale di Assosementi.

Clicca qui per scaricare l'invito.

Garantire all'opinione pubblica una corretta comunicazione sul tema della ricerca in agricoltura è una missione fondamentale per creare un dialogo basato su evidenze scientifiche. Se ne parlerà a "Innovazione in agricoltura e post-verità: Scienza, imprese e istituzioni a confronto", il workshop promosso da Assosementi in programma giovedì 27 aprile alle ore 10 presso l'Hotel Savoia Regency di Bologna.

L'alimentazione e il cibo sono quotidianamente al centro del dibattito pubblico e nell'era dell'irrefrenabile sviluppo di nuovi strumenti di informazione il rischio di cadere vittime di una falsa notizia diventa molto alto. A essere particolarmente colpito da questo fenomeno è il tema dell'innovazione in agricoltura, un argomento che resta troppo spesso sullo sfondo. Il workshop di Assosementi metterà a confronto il mondo scientifico e imprenditoriale con le istituzioni, per comprendere come rafforzare il dialogo con i cittadini sugli avanzamenti della ricerca e al tempo stesso quali orizzonti aprono le più recenti scoperte nel campo della genetica per riuscire a fronteggiare la sfida della sicurezza alimentare.

Interverranno al dibattito Bartolomeo Amidei, Senatore e membro delle commissioni Agricoltura e Politiche dell'Unione europea, Anna Meldolesi, giornalista scientifica e autrice del libro "E l'uomo creò l'uomo: CRISPR e la rivoluzione dell'editing genomico", Alessia Cogliandro, Responsabile delle relazioni istituzionali di ESA - European Seed Association, Silvio Salvi, Professore associato di genetica agraria dell'Università degli Studi di Bologna e Giuseppe Carli, Presidente di Assosementi.

Il programma del workshop è al link: http://www.sementi.it/articoli/456/innovazione-in-agricoltura-e-post-verita

La partecipazione al workshop è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione inviando una mail ad info@sementi.it.
Data di pubblicazione: