Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Isola della Scala (VR), venerdi 27 gennaio 2017 ore 17:00

"Incontro tecnico "Le nuove strategie di controllo di Tuta absoluta"

Venerdì 27 gennaio 2017 ore 17:00, presso la Riseria Ferron in via Torre Scaligera 9 a Isola della Scala (provincia di Verona), avrà luogo l'incontro tecnico "Le nuove strategie di controllo di Tuta absoluta: come si applicano e con quali vantaggi".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

La tignola è un problema sempre più grave per il pomodoro in coltura protetta. L'impiego dei tradizionali mezzi di difesa non riesce più a sortire risultati accettabili. Diventa quindi necessario operare in modo diverso e più efficiente: l'impiego della confusione sessuale e del lancio di insetti utili si sta rivelando come la strategia sinergica più affidabile, tale da garantire un ottimale controllo del fitofago, senza problemi di residui indesiderati e con un sostanziale miglioramento per le condizioni di lavoro in serra.

L'incontro tecnico sarà un Focus, durante il quale verranno descritte le modalità applicative di queste nuove tecniche di difesa, curando soprattutto gli aspetti pratico-operativi e le possibili integrazioni fitoiatriche.
Data di pubblicazione: