Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Provvedimenti antiterrorismo sui camion a Milano e Roma

Dopo l'attentato di Berlino del 19 dicembre 2016, i Prefetti di Milano e Roma stanno attuando norme di prevenzione contro l'uso dei veicoli pesanti come arma terroristica.

Come affrontare la nuova tattica stragista dei terroristi, che a Nizza a luglio e a Berlino pochi giorni fa hanno usato il camion per travolgere decine di persone, causando due stragi? La risposta non è semplice, perché è ovviamente impossibile controllare tutti i veicoli industriali e impedirne l'accesso nelle aree urbane.

Una prima risposta viene da Roma, dove il Prefetto ha sollecitato la Polizia Stradale ad aumentare i controlli sui camion che entrano in città. Il Prefetto, Paola Basilone, ha anche annunciato una nuova regolamentazione degli orari per carico e scarico delle merci. Il Prefetto di Milano sta studiando il potenziamento dei controlli dei mercatini di Natale e ha deciso d'installare barriere fisiche di protezione che non possano essere superati da un veicolo pesante. Le aree più presidiate saranno quelle del centro e dei Navigli, soprattutto nelle ore serali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto