Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La curcuma e il trend del detox

L'azienda belga Special Fruit ha la curcuma nel suo assortimento fin dal 2009. Emily van Dyck, esperta aziendale, ha precisato che questa spezia è sempre stata un prodotto di nicchia. "Abbiamo cominciato a importarla nel momento in cui sono molto cresciuti domanda e interesse da parte di clienti sia belgi sia olandesi".

La curcuma importata proviene dalla Thailandia ed è disponibile tutto l'anno. Il prezzo è più alto di quanto ci si aspettava, come affermato da van Dyck.



"La curcuma è disponibile in svariate forme. Vendiamo quella standard arancione che assomiglia a una carota, utilizzata principalmente come condimento, spezia. La varietà gialla è quella che dà al curry il suo colore caratteristico. E' meno conosciuta, così come la varietà bianca, ma non per questo è meno saporita. Sono poi presenti sul mercato anche sotto forma di curcuma pelata o ready-to-eat".



La curcuma viene frequentemente definita super-cibo. "Ed è così: le sostanze gialle presenti nella sua radice sono ottimi per la salute. Corre voce che sia un antinfiammatorio e che abbia un effetto disintossicante in generale. Un prodotto ideale per l'attuale trend degli alimenti salutari e detox".

Super-cibo
Questo prodotto è una specie di articolo secondario per la Special Fruit, quindi non esiste una chiara menzione del consumo. "Si trova sempre più spesso nei supermercati sotto forma di polvere e senza dubbio non manca nei negozi indonesiani. Mi aspetto che la domanda cresca molto. Quando osservo la crescente voglia di super-cibi e alimenti salutari, mi convinco ancora di più che la curcuma diventerà più popolare. Ultimamente si trova nelle ricette o sui social; le persone stanno acquisendo familiarità con i possibili utilizzi di questa spezia".

Per maggiori informazioni: www.specialfruit.be

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto