Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I datteri aiutano a prevenire ictus e infarto

Con il loro sapore dolce e grazie al loro ricco di valore nutritivo, i datteri sono un incredibile rimedio naturale contro serie di problemi di salute. Questi piccoli frutti sono ricchi di magnesio, fibre, vitamina 6 e potassio. Sono, inoltre, una fonte eccellendo di ferro. Ne contengono, infatti, 0,9 milligrammi per porzione di 100 grammi. In questo modo combattono con successo anche contro l'anemia. Ma i datteri sono davvero eccezionali per la prevenzione contro infarto, ictus e pressione alta.

L'ictus è considerato come la prima causa di morte in America. Si stima che circa 800.000 persone ne siano colpiti ogni anno e 130.000 muoiono. I datteri rappresentano una potente prevenzione contro questa malattia, soprattutto a causa della loro abbondanza di potassio. Uno studio che è durato per ben 11 anni e comprendeva 90.000 donne in età di 50-79 ha mostrato che coloro che consumavano più potassio avevano il 12% di possibilità in meno di essere colti da ictus. I datteri, poi, possono abbassare i livelli di colesterolo a causa del loro ricco contenuto di fibra. Essi contengono, infatti, 6,7 grammi di fibra per ogni porzione da 100 grammi.

I datteri contengono beta-glucano, sostanza che può avere un grande impatto sul colesterolo. Numerosi studi, poi, hanno dimostrato che i datteri hanno la capacità naturale di far scendere i livelli della pressione sanguigna, eliminare problemi di costipazione e promuovere la salute di tutto l'apparato cardiocircolatorio.
Data di pubblicazione: