Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: 10% in piu' di zenzero fresco

"La quantità totale di zenzero fresco è cresciuta del 10% nel 2016 rispetto al 2015. Di fronte a questa situazione, durante il periodo di raccolta il prezzo è stato di 1,6 RMB (0,22 euro)/kg. A causa del prezzo elevato per il vecchio zenzero e quello fritto, la quotazione di acquisto è salita a 3,2 RMB (0,44 euro)/kg. In seguito, è scesa a 2,2 RMB (0,30 euro)/kg. Ciò dimostra che il mercato dello zenzero ha rallentato verso la fine del periodo". Così Hanson di Anqiu Wang Jia Fruit Vegetable.



Elevata pressione d'esportazione
"L'ulteriore 10% che è stato prodotto quest'anno deriva principalmente dall'influenza dello zenzero fritto. Le scorte degli agricoltori sono rimaste quasi intatte. La domanda di zenzero in Cina è stata soddisfatta per quest'anno. A parte l'esportazione in Europa, Giappone, altre regioni ricche e Cina, è anche necessario vendere ai paesi a basso salario del Medio Oriente e del sud-est asiatico, al fine di stimolare il mercato. Ma il prezzo di zenzero in questi Paesi è di circa 2 RMB (0,27 euro)/kg. Se il prezzo supera questo limite, lo zenzero cinese non avrà un vantaggio economico rispetto ad altri paesi che esportano zenzero, come Brasile, India e Thailandia".

Tendenza di mercato pessimista
"A giudicare dalla situazione attuale, il mercato non mostra un bell'aspetto. Il prezzo dello zenzero non è basso e quello di apertura per il prodotto fresco è stato di 3,1 RMB (0,42 euro)/kg. Il mercato deve equilibrarsi e si stima che il prezzo dello zenzero fresco gradualmente scenderà sotto la pressione della domanda. La quotazione più bassa potrebbe raggiungere circa 1,6 RMB (0,22 euro)/kg".
Data di pubblicazione: