Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Area Veneto: Sir Elyan F1+ Interpro F1, la combinazione perfetta per il pomodoro allungato in serra

Nell'areale veneto, a causa di problematiche di stanchezza dei terreni, la percentuale di pomodoro innestato allevato a due branche è in aumento sia nella tipologia allungato, sia nella tipologia cuor di bue.

Sir Elyan F1 è la varietà di Vilmorin leader nel mercato del pomodoro allungato nell'areale veneto. Questo pomodoro, della tipologia San Marzano, è molto apprezzato per la sua elevata qualità organolettica, l'impressionante uniformità e la produttività della pianta.

Si caratterizza per la polpa molto spessa e per la tenuta post raccolta, garantendo produzioni di alto standard qualitativo come frutto singolo insalataro, divenendo una delle principali referenze della GDO.

La varietà ha un ampio spettro di resistenze genetiche: (HR) a ToMV, V: 0, Fol: 0,1, TSWV:0 Resistenza intermedia (IR) ad M.



Nei terreni stanchi, e per i trapianti di estivi, la combinazione Sir Elyan F1 sul portainnesto Interpro F1 ha mostrato un vigore equilibrato alla pianta innestata permettendone un perfetto sviluppo ed una facile gestione della coltura, anche nei periodi più critici.

Imprime precocità di fioritura e di maturazione; non induce modificazioni nella forma e nel colore dei frutti. La combinazione ha mostrato una sinergia, rafforzando la varietà nella tolleranza a marciume apicale e nella pezzatura sempre sostenuta nei palchi alti della pianta, divenendo una combinazione vincente in questo mercato.

Interpro F1 possiede un ampio spettro di resistenze genetiche: resistenza elevata (HR) a ToMV / V:0 / Fol: 0,1 e resistenza intermedia (IR): For / M / Pl.

Sir Elyan fa parte della gamma pomodoro "cavalieri" Vilmorin insieme a Parsifal F1, Lancelot F1, Sir Lionel F1 e alla novità Sir Galvan F1 (V464).

Per maggiori informazioni:
Carlotta Serra
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto