Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Area Veneto: Sir Elyan F1+ Interpro F1, la combinazione perfetta per il pomodoro allungato in serra

Nell'areale veneto, a causa di problematiche di stanchezza dei terreni, la percentuale di pomodoro innestato allevato a due branche è in aumento sia nella tipologia allungato, sia nella tipologia cuor di bue.

Sir Elyan F1 è la varietà di Vilmorin leader nel mercato del pomodoro allungato nell'areale veneto. Questo pomodoro, della tipologia San Marzano, è molto apprezzato per la sua elevata qualità organolettica, l'impressionante uniformità e la produttività della pianta.

Si caratterizza per la polpa molto spessa e per la tenuta post raccolta, garantendo produzioni di alto standard qualitativo come frutto singolo insalataro, divenendo una delle principali referenze della GDO.

La varietà ha un ampio spettro di resistenze genetiche: (HR) a ToMV, V: 0, Fol: 0,1, TSWV:0 Resistenza intermedia (IR) ad M.



Nei terreni stanchi, e per i trapianti di estivi, la combinazione Sir Elyan F1 sul portainnesto Interpro F1 ha mostrato un vigore equilibrato alla pianta innestata permettendone un perfetto sviluppo ed una facile gestione della coltura, anche nei periodi più critici.

Imprime precocità di fioritura e di maturazione; non induce modificazioni nella forma e nel colore dei frutti. La combinazione ha mostrato una sinergia, rafforzando la varietà nella tolleranza a marciume apicale e nella pezzatura sempre sostenuta nei palchi alti della pianta, divenendo una combinazione vincente in questo mercato.

Interpro F1 possiede un ampio spettro di resistenze genetiche: resistenza elevata (HR) a ToMV / V:0 / Fol: 0,1 e resistenza intermedia (IR): For / M / Pl.

Sir Elyan fa parte della gamma pomodoro "cavalieri" Vilmorin insieme a Parsifal F1, Lancelot F1, Sir Lionel F1 e alla novità Sir Galvan F1 (V464).

Per maggiori informazioni:
Carlotta Serra
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com
Data di pubblicazione: