Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': prezzi degli asparagi aumentati del 15%

La campagna dell'asparago peruviano si sta concludendo, e sebbene i risultati ufficiali della stagione siano ancora sconosciuti, i dati più recenti rivelano che, fino a ottobre, le esportazioni sono calate dell'8% rispetto allo scorso anno.

Il valore totale FOB (Free On Board) delle esportazioni di prodotti ortofrutticoli supera i 309 milioni, il 4% in meno del 2015, anno in cui sono esportati 4 milioni in meno di asparagi rispetto all'anno precedente con un valore totale delle esportazioni che ha superato l'8%.



Queste statistiche sono avvalorate dalle dichiarazioni dei produttori peruviani, i quali osservano che "la campagna non è andata bene quanto ci si aspettava, specie se paragonata a quelle degli anni precedenti". Si crede che questo sia dovuto principalmente ai cambiamenti climatici e stagionali poco favorevoli alla produttività. Affermano, inoltre, che "i prezzi sono rimasti stabili per gran parte della campagna, ma nelle ultime settimane c'è stato un incremento del 10-15%".



Da ottobre il 62% degli asparagi peruviani è stato spedito negli Stati Uniti, il 12% nel Regno Unito, il 10% nei Paesi Bassi e il 7% in Spagna. Il restante 9% si divide tra 28 altri Paesi in tutto il mondo, soprattutto in Europa.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: