Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mancanza di erbe aromatiche spagnole sul mercato per via del maltempo

In Spagna, le condizioni meteorologiche hanno avuto contraccolpi negativi per l'offerta di erbe aromatiche. "Coltiviamo piccole aree a menta e coriandolo in Spagna - ha dichiarato Piet van Vugt della olandese Van Vugt Kruiden - La menta cresce sulle colline e lì nella prima settimana di dicembre l'acqua ha inondato i terreni. C'è voluto qualche giorno per ripristinare le operazioni in campo. Perciò non abbiamo potuto raccogliere, cosa che ha creato un gap sul mercato".


Coltivazione di menta in Spagna

"Non è detto che la produzione in Spagna sia perduta e che le erbe aromatiche non verranno recuperate, ma si registra un mercato turbolento. I prezzi sono alle stelle. Per noi l'impatto è stato minimo in quanto abbiamo una sufficiente produzione nostra. E' di grande importanza che il cliente riceva ciò che ha ordinato. Grazie a una buona diversificazione dei territori di coltivazione, prevediamo di soddisfare l'intera domanda entro il periodo natalizio".


Basilico

Van Vugt ha iniziato circa 15 anni fa a confezionare le erbe aromatiche e a fornirle direttamente alla grande distribuzione, al segmento Horeca e ai grossisti d'Europa.

Facendo un bilancio sul 2016, Piet appare soddisfatto: "Considerate le condizioni meteo, abbiamo sperimentato tutto quello che poteva andare storto con un mese di luglio umido e un settembre caldo. In ogni caso, i nostri clienti hanno avuto poco o niente di cui lamentarsi, fortunatamente".



Piet è fiducioso anche per il 2017. "I nostri clienti valorizzano il fatto che noi produciamo e che quindi possono acquistare alla fonte. Nell'ultimo anno abbiamo sperimentato una forte crescita, in particolare per menta e coriandolo e lo stesso si può dire per il prezzemolo".

Per maggiori informazioni:
Piet van Vugt
Van Vugt Kruiden
Tel.: +31 (0)180 625660
Email: info@vanvugtkruiden.nl
Web: www.vanvugtkruiden.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto