Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione ecuadoriana di mango cresce del 10%

Un totale di 11.564.000 di casse di mango dell'Ecuador sono già state esportate in 48 settimane: tale volume rappresenta un 10% in più rispetto all'anno scorso. "Secondo i calcoli, dobbiamo ancora raccogliere un quantitativo di mango pari a 700mila casse. Se raggiungiamo davvero questo obiettivo, chiuderemo la stagione con un totale di 12 milioni di casse esportate, cioè un milione in più dello scorso anno", garantisce Sergio Cedeño, della Fundación Mango in Ecuador.



"Sebbene i prezzi siano stati leggermente inferiori rispetto allo scorso anno, dato che i mercati erano già saturi a novembre (principalmente con piccoli calibri), quest'anno il clima è stato il nostro migliore alleato. Per la prima volta nella storia abbiamo iniziato la raccolta con 3-4 settimane di anticipo", ha sottolineato Cedeño.



Le statistiche mostrano che il 91% dei quantitativi totali sono stati esportati negli Stati Uniti, ma degno di nota è anche il fatto che quest'anno il mango abbia fatto il suo ingresso anche nel mercato cinese. "Questo è per noi un mercato di nicchia, in cui il frutto viene venduto a un prezzo maggiore e pronto al consumo. Questa volta si è trattato più che altro di un test: abbiamo cercato di attuare sforzi congiunti per promuovere questo frutto, che crediamo di poter offrire nuovamente durante la prossima stagione, a patto di far spiccare le nostre varietà sulle altre".

"La battaglia per aprire un maggior numero di mercati al mango ecuadoriano prosegue. Il processo è lungo, ma le negoziazioni che abbiamo concluso finora hanno avuto successo. Se il Governo ottiene anche accordi in fatto di rimozione dei dazi doganali, come è avvenuto per i Paesi confinanti, allora l'obiettivo diventerà per noi più facilmente raggiungibile".

Per maggiori informazioni:
Sergio Cedeño
President
Mango Ecuador Foundation
Tel.: + 593994324000
Email: cedenoamador@gmail.com
Web: www.mangoecuador.org
Data di pubblicazione: