Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: previsto volume record per l'export di mele in questa stagione

Nella campagna 2016/17, la raccolta di mele in Cina è stimata a 43,5 milioni di tonnellate, circa il 2% in più rispetto alla stagione precedente. La superficie complessiva dedicata a meleti in Cina ammonta a circa 2,34 milioni di ettari e la varietà più comune è la Fuji, che rappresenta circa il 70% del raccolto totale del paese.

In questo contesto, i Cinesi prevedono di raggiungere un volume record di esportazioni di mele, anche se in relazione al volume totale prodotto, quello di esportazione è piuttosto piccolo. Ogni anno, i quantitativi spediti verso destinazioni estere si aggirano su 750mila tonnellate; il resto del raccolto viene consumato dal mercato domestico.

Per la stagione in corso, tuttavia, i dati preliminari indicano spedizioni, pari a 1,5 milioni di tonnellate, il 30% in più rispetto a quella precedente e, secondo gli esperti del settore, si tratta di una cifra record, mai registrata prima.

Le mele cinesi vengono spedite principalmente ai mercati asiatici e in Russia, soprattutto dopo l'embargo imposto da quest'ultima ai prodotti UE.

Fonte:fresh-market.pl
Data di pubblicazione: