Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina: previsto volume record per l'export di mele in questa stagione

Nella campagna 2016/17, la raccolta di mele in Cina è stimata a 43,5 milioni di tonnellate, circa il 2% in più rispetto alla stagione precedente. La superficie complessiva dedicata a meleti in Cina ammonta a circa 2,34 milioni di ettari e la varietà più comune è la Fuji, che rappresenta circa il 70% del raccolto totale del paese.

In questo contesto, i Cinesi prevedono di raggiungere un volume record di esportazioni di mele, anche se in relazione al volume totale prodotto, quello di esportazione è piuttosto piccolo. Ogni anno, i quantitativi spediti verso destinazioni estere si aggirano su 750mila tonnellate; il resto del raccolto viene consumato dal mercato domestico.

Per la stagione in corso, tuttavia, i dati preliminari indicano spedizioni, pari a 1,5 milioni di tonnellate, il 30% in più rispetto a quella precedente e, secondo gli esperti del settore, si tratta di una cifra record, mai registrata prima.

Le mele cinesi vengono spedite principalmente ai mercati asiatici e in Russia, soprattutto dopo l'embargo imposto da quest'ultima ai prodotti UE.

Fonte:fresh-market.pl

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto