Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I maggiori produttori di patate UE registrano un calo nei volumi

Secondo quanto riportato dal team di monitoraggio dei mercati agricoli esteri (FAMMU/FAPA), sulla base dei rapporti USDA, nella campagna 2016/17 la produzione di patate dei 5 maggiori Paesi produttori UE sarà inferiore di circa il 2% rispetto a quella precedente.

Nel periodo in questione la produzione totale di patate da mensa in Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi e Polonia è stimata a circa 24,2 milioni di tonnellate, rispetto ai 24,9 milioni di ton registrati nella stagione precedente.

Secondo le stime dell'USDA, nell'attuale campagna il maggiore produttore UE è la Germania, con una produzione di 7,5 milioni di ton, seguita dalla Francia con 5,2 milioni di ton. L'incremento maggiore nella produzione di patate è stato registrato dalla Polonia con circa il 7,1% in più rispetto alla stagione precedente e con un raccolto stimato in 4,5 milioni di ton.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: