Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camerun, miglior produttore di banane nell'area ACP

Nel 2015 il Camerun ha prodotto 278.450 tonnellate di banane, quantità che lo ha reso il miglior produttore di questo frutto nell'area ACP (Africa, Caraibi e Pacifico). Al momento ha superato la Costa d'Avorio, precedente miglior produttore, secondo quanto riportato da Françoise Collet, delegato dell'Unione europea in Camerun.

Quella delle banane è la terza esportazione più importante del Paese. Il Camerun, che era già il principale fornitore africano di banane per l'Unione europea, adesso è il quinto produttore più importante al mondo, dopo Ecuador, Costa Rica, Colombia e Repubblica Domenicana.

Questa improvvisa crescita nella produzione è stata attribuita a una recente iniziativa dell'Unione europea in Camerun, che comprende due programmi con l'obiettivo di incrementare la quantità e la qualità delle banane. I programmi sono stati finanziati con circa 61 milioni di dollari e sembrano funzionare.

Fonte: businessincameroon.com
Data di pubblicazione: