Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Semillas Fito': resoconto di una giornata in campo sullo zucchino Atlantis

Lo scorso 24 novembre 2016 si è tenuta a Licata (provincia di Agrigento), presso l'azienda del Sig. Bellia Lillo, la giornata di campo organizzata da Semillas Fitò sullo zucchino Atlantis.

I tunnel dimostrativi sono stati visitati da numerosi agricoltori, vivaisti e commercianti dell'areale, che hanno manifestato interesse per la varietà Atlantis, proposta in maniera importante a partire da questo anno su Licata per i trapianti previsti da fine settembre a dicembre, ma che già dallo scorso anno riceve ampi consensi sull'areale di Pachino.

L'evento è stato quindi il momento per toccare con mano i risultati prodotti dalla varietà, approfondendo insieme al servizio tecnico di zona, le caratteristiche e performance dell'ibrido e le modalità di gestione tecnico-agronomiche più indicate.



Giovanni Fallico, Crop Advisor Semillas Fitò, dichiara: "In un momento d'innumerevole offerta di ibridi da parte di aziende sementiere e aziende commerciali, c'è sempre una grande soddisfazione a innovare col nostro concetto di prossimità. Semillas Fitò, la multinazionale vicina agli agricoltori di ogni zona, che informa e raccoglie le necessità di ogni area di coltivazione, che studia soluzioni insieme sviluppando e proponendo varietà in grado di rispondere alle esigenze dei produttori. Una varietà nasce da lontano, con le indicazioni raccolte sul campo dai nostri commerciali e che si devono tradurre in messaggi concreti all'equipe di breeding che necessita di 4/5 anni per dare soluzioni e vita ad una varietà concreta. E per noi oggi il successo di Atlantis, vuole dire questo: aver dato soluzioni!"



Saverio Pacetto, responsabile commerciale Sicilia, dichiara: "Soluzioni perché Atlantis è un ibrido caratterizzato da una pianta mediamente vigorosa, aperta, che si adatta bene ai cicli invernali e che si conferma interessante, anche in annate piuttosto calde come quella appena trascorsa. Tollera caldi autunnali anomali, producendo in maniera regolare e con frutti commerciali anche in queste condizioni. Abbiamo avuto subito riscontri positivi per la qualità dei frutti durante tutto il ciclo di produzione, con un frutto di forma cilindrica e regolare dotato di ottimo colore verde scuro, brillante, con buona pezzatura".

Siamo fiduciosi di un ulteriore sviluppo della varietà anche su Licata e la presenza di numerosi produttori è testimonianza dell'interesse per una varietà con caratteristiche e benefici ben precisi.

Clicca qui per scaricare la scheda dello zucchino Atlantis.

Un ringraziamento della Semillas Fitò Italia va a tutti i partecipanti e in maniera particolare al Sig. Bellia e alla Sua famiglia per l'estrema disponibilità e cortesia.

Semillas Fitò Italia sarà lieta di fornire ulteriori informazioni a tutti gli operatori e i produttori interessati.

Contatti:
Semillas Fitò Italia Srl
Via Grecia 23 A
35127 Padova
Email: infoitalia@semillasfito.com
Web: www.semillasfito.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto