Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Semillas Fito': resoconto di una giornata in campo sullo zucchino Atlantis

Lo scorso 24 novembre 2016 si è tenuta a Licata (provincia di Agrigento), presso l'azienda del Sig. Bellia Lillo, la giornata di campo organizzata da Semillas Fitò sullo zucchino Atlantis.

I tunnel dimostrativi sono stati visitati da numerosi agricoltori, vivaisti e commercianti dell'areale, che hanno manifestato interesse per la varietà Atlantis, proposta in maniera importante a partire da questo anno su Licata per i trapianti previsti da fine settembre a dicembre, ma che già dallo scorso anno riceve ampi consensi sull'areale di Pachino.

L'evento è stato quindi il momento per toccare con mano i risultati prodotti dalla varietà, approfondendo insieme al servizio tecnico di zona, le caratteristiche e performance dell'ibrido e le modalità di gestione tecnico-agronomiche più indicate.



Giovanni Fallico, Crop Advisor Semillas Fitò, dichiara: "In un momento d'innumerevole offerta di ibridi da parte di aziende sementiere e aziende commerciali, c'è sempre una grande soddisfazione a innovare col nostro concetto di prossimità. Semillas Fitò, la multinazionale vicina agli agricoltori di ogni zona, che informa e raccoglie le necessità di ogni area di coltivazione, che studia soluzioni insieme sviluppando e proponendo varietà in grado di rispondere alle esigenze dei produttori. Una varietà nasce da lontano, con le indicazioni raccolte sul campo dai nostri commerciali e che si devono tradurre in messaggi concreti all'equipe di breeding che necessita di 4/5 anni per dare soluzioni e vita ad una varietà concreta. E per noi oggi il successo di Atlantis, vuole dire questo: aver dato soluzioni!"



Saverio Pacetto, responsabile commerciale Sicilia, dichiara: "Soluzioni perché Atlantis è un ibrido caratterizzato da una pianta mediamente vigorosa, aperta, che si adatta bene ai cicli invernali e che si conferma interessante, anche in annate piuttosto calde come quella appena trascorsa. Tollera caldi autunnali anomali, producendo in maniera regolare e con frutti commerciali anche in queste condizioni. Abbiamo avuto subito riscontri positivi per la qualità dei frutti durante tutto il ciclo di produzione, con un frutto di forma cilindrica e regolare dotato di ottimo colore verde scuro, brillante, con buona pezzatura".

Siamo fiduciosi di un ulteriore sviluppo della varietà anche su Licata e la presenza di numerosi produttori è testimonianza dell'interesse per una varietà con caratteristiche e benefici ben precisi.

Clicca qui per scaricare la scheda dello zucchino Atlantis.

Un ringraziamento della Semillas Fitò Italia va a tutti i partecipanti e in maniera particolare al Sig. Bellia e alla Sua famiglia per l'estrema disponibilità e cortesia.

Semillas Fitò Italia sarà lieta di fornire ulteriori informazioni a tutti gli operatori e i produttori interessati.

Contatti:
Semillas Fitò Italia Srl
Via Grecia 23 A
35127 Padova
Email: [email protected]
Web: www.semillasfito.it
Data di pubblicazione: