Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il carciofo per la prevenzione del tumore al polmone

Il carciofo potrebbe essere una nuova arma naturale per combattere il mesotelioma, il tumore che colpisce i polmoni delle persone esposte all'amianto.

Il carciofo è un ortaggio dalle innumerevoli proprietà benefiche. Svolge un prezioso effetto digestivo e depurativo dell'organismo e, secondo quanto riportato all'International Workshop on metabolism, diet and chronic disease, potrebbe essere utilizzato per la cura e prevenzione del mesotelioma.

La scoperta arriva da uno studio condotto dall'Istituto Regina Elena, in partnership con il canadese Mc Master University di Hamilton. I dottori sono riusciti a mettere a punto un composto chemiopreventivo, 100% naturale, a base di carciofo.

Questa innovativa cura verrà somministrata sotto forma di compresse ad un gruppo di pazienti ad alto rischio di sviluppo del mesotelioma, per la durata di 12 mesi. I soggetti coinvolti dovranno assumere 4 compresse al giorno di questo farmaco a base di carciofo, e saranno monitorati ogni 3 mesi dall'equipe medica.

Gli scienziati si sono mostrati estremamente entusiasti e positivi nei confronti di questa straordinaria cura naturale a base di carciofo.

Questo farmaco potrebbe essere una preziosa chiave di svolta nella lotta al mesotelioma. La sua azione, infatti, impedisce alle cellule esposte all'amianto di proliferare e generare il tumore.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto