Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ANICAV dal 1 gennaio 2017 rappresenta anche le aziende del Nord Italia

Una sola associazione a tutela delle imprese del pomodoro. ANICAV, Associazione nazionale industrie conserve alimentari e nazionali, a partire dal primo gennaio 2017, assorbirà al suo interno anche le aziende del Nord Italia. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'associazione, Antonio Ferraioli, in occasione dell'Assemblea Pubblica "Valorizzare la filiera per competere".

La decisione arriva al termine di un percorso condiviso di razionalizzazione della rappresentanza delle conserve vegetali, avviato insieme con l'associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, con l'obiettivo di giungere ad un'unica associazione nazionale del pomodoro trasformato all'interno di Confindustria.

Questa operazione porterà ad una crescita complessiva del livello di rappresentatività di ANICAV in termini di aziende associate, che crescono del 30%, passando da 70 a 92, di fatturato da 1,9 a 2,5 miliardi di euro, di pomodoro trasformato, da 50 a 70% di tutto il prodotto lavorato nel Paese.
Data di pubblicazione: