Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gastón Urbina, di Agropackers

Il Peru scopre gli avocado surgelati come alternativa redditizia

Picco stagionale per la frutta surgelata. Il Perù sta terminando la campagna delle fragole e la stagione dei mango sta iniziando con ottime prospettive di raccolto. Gastón Urbina dell'azienda peruviana Agropackers ha affermato: "Questi sono i due prodotti peruviani di punta in termini di export di frutta surgelata. E anche se la maggior parte dei mango sono destinati all'esportazione fresca, quelli surgelati restano una buona opzione per i consumatori".



"Il prodotto - ha spiegato Urbina - che recentemente ha registrato l'aumento maggiore di popolarità è l'avocado surgelato, che già esportiamo e per il quale, ogni anno, assistiamo a un notevole aumento della domanda, dal momento che il prezzo di questo prodotto può essere inferiore fino al 50% rispetto a quello dell'avocado fresco. Inoltre, grazie all'immersione del prodotto in una miscela di acido citrico, acido ascorbico e sale viene impedita l'ossidazione e, infine, viene conservato sottovuoto con l'azoto. Così facendo, l'avocado viene trasformato quando ha raggiunto il suo perfetto punto di maturazione e non perde le sue proprietà nutrizionali".



Potrebbe diventare una buona alternativa per i consumatori che si stanno appena avvicinando agli avocado. "Il vantaggio di questo prodotto è che è possibile consumare esclusivamente la quantità desiderata. E' pronto al consumo, è al suo meglio in termini di maturazione e si può consumare per tutto l'anno".

Per maggiori informazioni:
Gastón Urbina
Agropackers SAC
Tel.: +51 9990-49070
Email: gurbina@agropackers.com.pe
Web: www.agropackers.com.pe

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: