Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marocco: nuova varieta' di pomodoro che punta a risolvere i problemi di conservabilita'

Agrosem, azienda sementiera sita in Marocco, ha sviluppato una nuova varietà di pomodoro, nell'ambito di una ricerca su come prolungarne la stagione e come gestire il dilemma della conservabilità a scaffale. Si tratta della SV7 - 886TH, o Mexico 86, varietà di medio calibro con 20 giorni di shelf life; presenta un sapore e un colore superiori rispetto alla precedente varietà aziendale, Pitpanza.

"Abbiamo sviluppato la Mexico 86 per affrontare i problemi riscontrati con le altre varietà - ha spiegato Mohamed Itaki, business development manager dell'azienda - Questa cultivar è resistente al Tomato Yellow Leaf Curl Virus (TYLCV) e ad altre fitopatie. Siamo, inoltre, in grado di mantenere la catena di fornitura, dal momento che abbiamo potuto prolungare la stagione. Riforniamo la Russia, un mercato molto difficile e una delle nostre destinazioni più lontane. Finora tutto è andato per il meglio".

La Agrosem esporta i suoi pomodori anche in Europa, soprattutto in Inghilterra e Francia. Pianifica di dedicare più risorse allo sviluppo di nuove e migliori varietà in futuro. "Svilupparne nuove non è facile così come non lo è trovarne di buone, ci vuole più tempo. Ma dobbiamo continuare a lavorarci".

Fondata nel 2007, questa azienda sementiera marocchina sta collaborando con società come Monsanto, Seminis o Yuksel Seeds. Ha tre sedi ad Agadir, ognuna con il proprio team commerciale.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Ettaqy
Agrosem SARL (Morroco)
Tel.: +21 522 242411
Email: agrosem@agrosem.ma
Web: www.agrosem.ma

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto