Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: nuova varieta' di pomodoro che punta a risolvere i problemi di conservabilita'

Agrosem, azienda sementiera sita in Marocco, ha sviluppato una nuova varietà di pomodoro, nell'ambito di una ricerca su come prolungarne la stagione e come gestire il dilemma della conservabilità a scaffale. Si tratta della SV7 - 886TH, o Mexico 86, varietà di medio calibro con 20 giorni di shelf life; presenta un sapore e un colore superiori rispetto alla precedente varietà aziendale, Pitpanza.

"Abbiamo sviluppato la Mexico 86 per affrontare i problemi riscontrati con le altre varietà - ha spiegato Mohamed Itaki, business development manager dell'azienda - Questa cultivar è resistente al Tomato Yellow Leaf Curl Virus (TYLCV) e ad altre fitopatie. Siamo, inoltre, in grado di mantenere la catena di fornitura, dal momento che abbiamo potuto prolungare la stagione. Riforniamo la Russia, un mercato molto difficile e una delle nostre destinazioni più lontane. Finora tutto è andato per il meglio".

La Agrosem esporta i suoi pomodori anche in Europa, soprattutto in Inghilterra e Francia. Pianifica di dedicare più risorse allo sviluppo di nuove e migliori varietà in futuro. "Svilupparne nuove non è facile così come non lo è trovarne di buone, ci vuole più tempo. Ma dobbiamo continuare a lavorarci".

Fondata nel 2007, questa azienda sementiera marocchina sta collaborando con società come Monsanto, Seminis o Yuksel Seeds. Ha tre sedi ad Agadir, ognuna con il proprio team commerciale.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Ettaqy
Agrosem SARL (Morroco)
Tel.: +21 522 242411
Email: agrosem@agrosem.ma
Web: www.agrosem.ma

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: