Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per i danni da maltempo

Pacchetto di aiuti da 23 milioni di euro per gli agricoltori polacchi

Il ministero polacco all'agricoltura ha messo circa 23 milioni di euro a disposizione dei coltivatori che sono stati colpiti dal maltempo nel 2016. La Polonia ha sperimentato le condizioni atmosferiche più estreme: gelate primaverili, siccità nel periodo maggio-giugno e forti temporali ad agosto e settembre.

I coltivatori i cui raccolti sono stati colpiti per il 50-70% riceveranno un risarcimento fino a 89 euro per ettaro (cifra che potrebbe subire variazioni a seconda delle richieste pervenute). Nel caso di colture non assicurate per almeno una delle cause, il sostegno sarà dimezzato. Dal 1 luglio 2008 un candidato per i pagamenti diretti in Polonia è tenuto ad assicurare almeno il 50% della superficie coltivata contro almeno un tipo di rischio meteorologico (inondazioni, siccità, grandine, gelate primaverili).

Tuttavia, studi mostrano che per circa 1,37 milioni di domande di pagamenti diretti, con una superficie di circa 14 milioni di ettari, solo 160mila assicurazioni sono state stipulate per soli tre milioni di ettari di coltivazioni.

La distribuzione dei 23 milioni di euro in aiuti si svolge in regime de minimis.

Fonte: Agroberichten Buitenland

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto