Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per i danni da maltempo

Pacchetto di aiuti da 23 milioni di euro per gli agricoltori polacchi

Il ministero polacco all'agricoltura ha messo circa 23 milioni di euro a disposizione dei coltivatori che sono stati colpiti dal maltempo nel 2016. La Polonia ha sperimentato le condizioni atmosferiche più estreme: gelate primaverili, siccità nel periodo maggio-giugno e forti temporali ad agosto e settembre.

I coltivatori i cui raccolti sono stati colpiti per il 50-70% riceveranno un risarcimento fino a 89 euro per ettaro (cifra che potrebbe subire variazioni a seconda delle richieste pervenute). Nel caso di colture non assicurate per almeno una delle cause, il sostegno sarà dimezzato. Dal 1 luglio 2008 un candidato per i pagamenti diretti in Polonia è tenuto ad assicurare almeno il 50% della superficie coltivata contro almeno un tipo di rischio meteorologico (inondazioni, siccità, grandine, gelate primaverili).

Tuttavia, studi mostrano che per circa 1,37 milioni di domande di pagamenti diretti, con una superficie di circa 14 milioni di ettari, solo 160mila assicurazioni sono state stipulate per soli tre milioni di ettari di coltivazioni.

La distribuzione dei 23 milioni di euro in aiuti si svolge in regime de minimis.

Fonte: Agroberichten Buitenland
Data di pubblicazione: