Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: ottime prospettive per la lattuga in inverno

Fondata nel 2008, la Farmex è un azienda agricola con sede in Egitto e ha recentemente aggiunto al proprio assortimento di prodotti anche i carciofi surgelati e le fragole. Nel corso degli anni è poi diventata un fornitore chiave di lattuga Iceberg, per esempio nelle catene di fast food nella regione del Golfo. "Attualmente - ha affermato il direttore esecutivo Ahmed Magdy - contiamo 60 ettari di terreno destinati alla coltivazione di lattuga Iceberg che soddisfa i loro requisiti, e ci stiamo facendo strada anche nel mercato italiano e turco".



Sebbene l'azienda coltivi anche varietà come Lollo Rosso e lattuga Romana, la varietà Iceberg rimane, di fatto, il prodotto centrale nella produzione della Farmex, che ha iniziato la sua attività con i produttori associati, ma dalla scorsa stagione sta anche investendo in colture proprie. "Selezioniamo le sementi da un'azienda olandese e possediamo le tecnologie più avanzate per coltivazioni non idroponiche; la nostra azienda ha inoltre già ottenuto la certificazione GlobalGAP".



Oltre a esportare via mare e su strada, la Farmex organizza anche spedizioni per via aerea allo scopo di raggiungere destinazioni più lontane. "Abbiamo cominciato la scorsa stagione con 70 container di lattuga, spediti tra dicembre e inizio aprile - ha spiegato Magdy - Da quest'anno però vogliamo incrementare i volumi fino a 130 container per stagione".

"In generale, abbiamo buone speranze riguardo il mercato del Golfo, soprattutto per la stagione invernale. Volendo fare un confronto tra Egitto e altri Paesi produttori di Iceberg, in questo periodo dell'anno noi forniamo certamente il prodotto migliore".



Magdy ha riferito anche di una crescita della domanda di lattuga egiziana, soprattutto per quanto riguarda la regione del Golfo e la Russia, anche se ci sono alcune difficoltà dovute alla scarsa conservabilità a scaffale del prodotto. A questo proposito, la Farmex fa tutto ciò che è in suo potere per evitare che la verdura rimanga bloccata per giorni nel porto e garantire che arrivi a destinazione nelle migliori condizioni possibili.

Per maggiori informazioni:
Ahmed Magdy
Farmex (Egypt)
Tel.: +20 122 3381402
Email1: info@farmexco.com
Email2: farmexco@gmail.com
Web: www.farmexco.com
Skype: farmexco

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: