Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk vicina all'acquisizione di Hamburg Süd

La società armatoriale danese Maersk Line potrebbe presto acquisire la compagnia tedesca Hamburg Süd. Le "voci di corridoio" che confermano l'operazione sono numerose, a cominciare da autorevoli testate come Wall Stret Journal e Lloyd's List. Hamburg Süd è controllata dal gruppo Oetker, holding familiare con interessi anche nel settore alimentare, che la scorsa settimana aveva espresso la volontà di lasciare il settore dello shipping e avrebbe avuto un meeting nel corso del week end.

Non è la prima volta che si parla di trattative tra i due gruppi armatoriali, ma pare che in questa occasione ci siano concrete possibilità di concludere l'accordo, forse già nel mese di dicembre, come riferiscono alcune fonti interpellate da Ship2Shore.

Hamburg Süd ha una capacità totale da 600mila teu ed è la settima flotta al mondo. Se l'operazione andasse in porto Maersk Line, già al primo posto tra gli operatori del trasporto container via mare, raggiungerebbe una capacità complessiva di 3,8 milioni di teu. L'ultima acquisizione effettuata dalla compagnia danese, quella di P&O Nedlloyd, risale al 2005.
Data di pubblicazione: