Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CIPA: forniamo servizi reali alle imprese commerciali e agricole siciliane

"Siamo una società di consulenza aziendale e forniamo servizi reali alle imprese commerciali e agricole siciliane". Così esordisce Giovanni (Nanni) Terranova (nella foto sotto), amministratore unico/Ceo di CIPA, società che si propone sul mercato per fornire servizi di consulenza e formazione di imprese pubbliche e private, sul piano della finanza agevolata, consulenza integrata e formazione, al fine di portare le aziende e i loro dipendenti ai più elevati standard qualitativi europei.



"Spingere gli aspiranti imprenditori, le aziende, i giovani agricoltori ad avviare e concretizzare le loro idee - continua Terranova - seguendoli passo dopo passo e guidarli superando le fasi più delicate del processo verso lo sviluppo della propria attività: questa la nostra mission". CIPA intende, infatti, contribuire al rilancio dello sviluppo occupazionale ed economico delle imprese agricole siciliane.

Tra i servizi offerti, quelli di consulenza e formazione integrata amministrativa e finanziaria in grado di supportare le aziende il cui obiettivo è creare e mantenere un differenziale competitivo.



"Per il settore agricolo, offriamo assistenza nella predisposizione di fascicoli aziendali e supporto tecnico per lo sviluppo della cooperazione. Per quanto riguarda il mondo dell'agroalimentare forniamo dei servizi qualitativamente di alto livello e rispettiamo sempre le tempistiche imposte per elargire questi standard. Tra i servizi dedicati all'agroalimentare troviamo: certificazioni GlobalGap, ISO 9001: 2008, BRC e IFS; rintracciabilità del prodotto e certificazione dello stesso; consulenza per la certificazione OHSAS 18001; consulenza per sistemi di gestione della responsabilità sociale; modello organizzativo 231, certificazione ambientale ISO 14001".



La società offre consulenza in ambito di politica e strategia aziendale, di pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo; gestione dell'informazione, sviluppo e ristrutturazione aziendale. E ancora, consulenza in materia di gestione del marketing: analisi e formulazione di una strategia commerciale, formulazione di politiche in materia di servizio clienti, di prezzi, canali di pubblicità e distribuzione; consulenza in materia di gestione delle risorse umane; consulenza sulle fasi di avvio di un'impresa (startup).



Finanza agevolata
"L'attività è svolta per individuare e reperire risorse finanziarie a condizioni pro-tempore più economiche di quelle ottenibili sui mercati di riferimento, in particolare facendo ricorso agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche. Vi rientrano tutte quelle regolamentazione legislativa e tutti quei decreti che incoraggiano la nascita, l'incremento e la stabilità dell'impresa, attraverso la concessione di privilegi economici e tributari e di sgravi fiscali di diversa natura".

"Realizziamo studi di fattibilità, elaborazione, valutazione dell'idea imprenditoriale - conclude Terranova - offrendo orientamento normativo. Parte integrante dell'offerta finalizzata a supportare le imprese nel loro processo di sviluppo è, inoltre, l'invio dei progetti, il monitoraggio, l'andamento e la valutazione delle attività proposte".






La società offre inoltre formazione per datori di lavoro e lavoratori con specifici corsi. (Nella foto sopra, alcuni dei corsi svolti nelle sedi aziendali di Vittoria, Palermo e Siracusa).

Contatti:
Nanni Terranova - Ceo
Cell.: +39 339 3688151
CIPA srls
Via del Quarantotto 190
97019 Vittoria (RG)
Tel.: +39 0932 1870754