Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francia: visita di buyer internazionali alla piattaforma Saint-Charles International

Dal 20 al 23 novembre alla Saint Charles International, piattaforma di commercializzazione, trasporto e logistica di frutta e verdura in Europa, è stata organizzata una visita per i buyer.



Il gruppo di compratori era composto da un importatore irlandese, un grossista e un importatore tedeschi, un importatore sloveno per i Paesi balcanici e due buyer polacchi.



Questo gruppo molto entusiasta e ambizioso desiderava scoprire i punti di forza e il valore del territorio e della piattaforma della Saint-Charles in termini di produzione, marketing, trasporti e logistica nel settore ortofrutticolo.



Mentre due di loro già conoscevano alcune aziende sulla piattaforma, è stata una vera e propria scoperta per gli altri, che sono stati in grado, durante la tre-giorni, di immergersi nel cuore della produzione e delle imprese per il commercio internazionale dei Pirenei orientali e dell'est dell'Occitania.



I loro interessi e profili diversificati hanno implicato un ottimo livello di scambio, e ogni azienda visitata è riuscita a mostrare il proprio know-how, attraendo molti compratori. Infatti, alla fine tutti sembravano soddisfatti: l'azienda tedesca che rifornisce principalmente discount; il grossista di Düsseldorf, che fornisce invece negozi e mercati convenience; i due acquirenti polacchi il cui compito è rifornire 1.070 negozi; l'importatore sloveno che ha già comprato nei Paesi Bassi, in Egitto, Grecia tra gli altri; chi ha fatto un ordine prima ancora di ripartire.



Cyril Gornes, direttore della Saint-Charles Export, ha stilato un programma intensivo con 20 appuntamenti che hanno avuto luogo nelle sedi delle ditte e delle aziende agricole.

Sono state visitate:
  • Saint-Charles, imprese di commercio internazionale, per la maggior parte specializzate nei prodotti di provenienza spagnola o marocchina;
  • imprese che si occupano di trasporti e logistica;
  • produttori di insalata francese e drupacee, con visite alle serre e ai centri di imballaggio;
  • produttori di mele e pere francesi, approvati dal brand Pink Lady;
  • un centro di ricerca su varietà e commercializzazione di albicocche;
  • un'azienda di commercio internazionale la cui offerta si concentra sui prodotti della Corsica e della Tunisia.


I compratori hanno avuto accesso a un'offerta di prodotti estremamente variegata, che va dagli agrumi a datteri e pomodori, senza menzionare le soluzioni di trasporto.



Per maggiori informazioni:
Anne Florin
Saint Charles International
BP 35 010-66 030 Perpignan Cedex
Tel.: +33 (0)4 68 54 66 40
Fax: +33 (0)4 68 54 51 04
Email: communication@saintcharlesinternational.fr
Web: www.saintcharlesinternational.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto