Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: il raccolto 2016 di patate e' il quarto piu' scarso dal 1960

La prima stima provvisoria di AHDB Potatoes per il raccolto complessivo del 2016 della Gran Bretagna è di 5,22 milioni di tonnellate, in calo del 5% rispetto al 2015. Per il Paese la resa media di patate è stimata a poco meno di 45 ton/ha, in calo dell'8% rispetto all'anno precedente. La stima della superficie coltivata per il 2016 è pari a poco più di 116mila ettari, in crescita del 4% rispetto al 2015.

Il raccolto di patate di quest'anno è il quarto più piccolo registrato dalla Gran Bretagna dal 1960. Ci sono stati molte segnalazioni di sprechi, in particolare a causa dello spaccamento dei tuberi durante la crescita e dell'inverdimento, che in combinazione con rese lorde inferiori hanno portato a un raccolto ridotto.

Tuttavia, la situazione differisce in base al settore commerciale ed è in parte legata all'andamento della resa per regione. Per esempio, le rese scozzesi sono inferiori anno su anno rispetto a quelle inglesi e i settori in cui la Scozia è specializzata (imballaggio e sementi) sono riusciti in qualche modo a sostenere i livelli di produzione.

Il calo di produzione complessivo di questa stagione arriva sulla scia di un già basso livello dello scorso anno, quando la scarsità delle forniture divenne evidente solo a stagione inoltrata. Questo indica che in questa campagna l'offerta potrebbe essere ancora più limitata.

Da notare che la stima di produzione si basa su informazioni provenienti da 400 colture campione, con un'area di campionatura di 3.677 ettari (3,3% della superficie totale).

Per saperne di più vai su potatopro.com
Data di pubblicazione: