Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi elevati delle patate olandesi frenano l'export

Che direzione prenderà il mercato delle patate? Secondo Henk van den Berg della società all'ingrosso olandese L.P. Kranenburg, specializzata in patate, attualmente è molto difficile dirlo. "Il mercato va a rilento. Le patate destinate alla trasformazione in patatine fritte si vendono bene e le industrie si preoccupano di avere scorte adeguate e di mantenerle; ci si chiede però cosa succederà con il prodotto non adatto alla frittura. Dal punto di vista dell'export, al momento le nostre patate sono le più costose in Europa e questo inibisce le spedizioni".



"Grosso punto interrogativo su come si svilupperà ulteriormente il mercato. Nessuno sa esattamente l'entità delle scorte: nell'area sud-occidentale del Paese è stato seminato molto meno, nei polder i raccolti sono risultati normali e nelle nostre zone (Haarlemmermeerpolder) alcuni raccolti sono stati molto buoni - ha dichiarato Henk - Il lasso di tempo per vendere le patate è sempre più breve negli ultimi anni; tuttavia è possibile farlo, ma se si avranno problemi di qualità, non ci sarà più niente da fare".

Il commerciante ha concluso: "Una grande influenza la avrà il modo in cui si svilupperà l'export delle nostre patate. La Polonia ha registrato un enorme surplus di prodotto e al momento la sua concorrenza si avverte nelle destinazioni del blocco orientale, per esempio: la Polonia vende a 0,09-0,10 euro, mentre le nostre costano il doppio".

Per maggiori informazioni:
Henk van den Berg
LP Kranenburg
Rijnlanderweg 1637
2153 KH Nieuw-Vennep
Tel.: +31 252 620060
Email: info@lpkranenburg.nl
Web: www.lpkranenburg.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: