Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I prezzi elevati delle patate olandesi frenano l'export

Che direzione prenderà il mercato delle patate? Secondo Henk van den Berg della società all'ingrosso olandese L.P. Kranenburg, specializzata in patate, attualmente è molto difficile dirlo. "Il mercato va a rilento. Le patate destinate alla trasformazione in patatine fritte si vendono bene e le industrie si preoccupano di avere scorte adeguate e di mantenerle; ci si chiede però cosa succederà con il prodotto non adatto alla frittura. Dal punto di vista dell'export, al momento le nostre patate sono le più costose in Europa e questo inibisce le spedizioni".



"Grosso punto interrogativo su come si svilupperà ulteriormente il mercato. Nessuno sa esattamente l'entità delle scorte: nell'area sud-occidentale del Paese è stato seminato molto meno, nei polder i raccolti sono risultati normali e nelle nostre zone (Haarlemmermeerpolder) alcuni raccolti sono stati molto buoni - ha dichiarato Henk - Il lasso di tempo per vendere le patate è sempre più breve negli ultimi anni; tuttavia è possibile farlo, ma se si avranno problemi di qualità, non ci sarà più niente da fare".

Il commerciante ha concluso: "Una grande influenza la avrà il modo in cui si svilupperà l'export delle nostre patate. La Polonia ha registrato un enorme surplus di prodotto e al momento la sua concorrenza si avverte nelle destinazioni del blocco orientale, per esempio: la Polonia vende a 0,09-0,10 euro, mentre le nostre costano il doppio".

Per maggiori informazioni:
Henk van den Berg
LP Kranenburg
Rijnlanderweg 1637
2153 KH Nieuw-Vennep
Tel.: +31 252 620060
Email: info@lpkranenburg.nl
Web: www.lpkranenburg.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto